Enel a Roma il simposio per tutelare l’avifauna dalle reti elettriche
Aquile, cicogne, falconidi, grifoni e nibbi reali sono alcune delle specie di uccelli che ogni anno muoiono folgorati dalla corrente elettrica posandosi sui cavi di media tensione durante le loro rotte migratorie. Un fenomeno che coinvolge soprattutto uccelli dall’ampia apertura alare, alcuni dei quali già a rischio estinzione. Con l’obiettivo di tutelare l’avifauna si è tenuto mercoledì 26 marzo 2025 il simposio La prevenzione del rischio di elettrocuzione dell’avifauna, un incontro che ha riunito esperti, rappresentanti delle istituzioni e associazioni ambientaliste. Durante il dibattito sono state analizzate le cause del problema e le strategie più efficaci per mitigarne gli effetti, con particolare attenzione alle possibili soluzioni tecniche e normative per proteggere la fauna selvatica dalle infrastrutture elettriche.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Enel, a Roma il simposio per tutelare l’avifauna dalle reti elettriche
-
Enel, a Roma il simposio per tutelare l’avifauna dalle reti elettriche - Con l’obiettivo di tutelare l’avifauna si è tenuto mercoledì 26 marzo 2025 il simposio La prevenzione del rischio di elettrocuzione dell’avifauna, un incontro che ha riunito esperti, rappresentanti ... (lettera43.it)
-
Tutelare l’avifauna dalle reti elettriche: a Roma il simposio del progetto LIFE Milvus - Ogni anno, uccelli migratori come aquile e falconidi muoiono folgorati dai cavi di media tensione. Per affrontare il problema, E-Distribuzione ha organizzato un simposio per discutere soluzioni per pr ... (firstonline.info)
-
Enel, E-Distribuzione per la protezione dell’avifauna: a Roma il simposio del progetto Life Milvus - Ranieri (E-Distribuzione): "È cruciale che istituzioni, imprese e cittadini collaborino così che natura ed energia possano coesistere armoniosamente" ... (affaritaliani.it)
Video Enel Roma