Ex Gkn Fiom Cgil e Rsu preoccupati per la scadenza delle procedure di mobilità
CAMPI BISENZIO – “Il 31 marzo sarà l’ultimo giorno di procedura di mobilità per i lavoratori della ex Gkn di Firenze. Ad oggi però né le organizzazioni sindacali, né la Rsu, né i lavoratori hanno notizia dei contenuti del piano concordatario e della bancabilità, identificata dal tribunale di Firenze, dei soggetti che devono finanziare il debito prodotto da Qf“. Lo dichiarano in una nota Stefano Angelini, segretario generale della Fiom Cgil di Firenze Prato Pistoia, e la Rsu Fiom Qf.L’azienda aveva identificato il 18 marzo come termine ultimo per la presentazione del piano, che risulta depositato ma non a disposizione dei soggetti che, proprio il 31 marzo, contestualmente alla chiusura della fase amministrativa prevista dalla 223/91, sono convocati al tavolo con Qf in Regione Toscana.“Non avendo ricevuto alcuna documentazione del credito, a partire dalle buste paga arretrate dei lavoratori, non siamo in condizioni di affrontare alcun tipo di discussione – dice il sindacato – Chiediamo quindi alle istituzioni tutte e al tribunale di intervenire per fare chiarezza rispetto a quello che sta accadendo.Leggi su Corrieretoscano.it
- Fiom Cgil e Rsu Fiom Qf: Preoccupazione per il futuro dei lavoratori ex Gkn
- Ex Gkn, Fiom Cgil e Rsu preoccupati per la scadenza delle procedure di mobilità
- Metalmeccanici in piazza: corteo da Novoli alla Fortezza, possibili disagi al traffico
- Ex Gkn, Fiom e Rsu: “Già bruciati oltre 300 posti di lavoro: stipendi e reindustrializzazione”
- QF-Ex GKN. Non accettiamo provocazioni, l’azienda pensi al pagamento degli stipendi e alla reindustrializzazione dello stabilimento
- Licenziamenti Qf-Ex Gkn, Fiom e Rsu: “azienda pensi al pagamento degli stipendi”
-
Fiom Cgil e Rsu Fiom Qf: Preoccupazione per il futuro dei lavoratori ex Gkn - Fiom Cgil e Rsu Fiom Qf esprimono preoccupazione per la mancanza di chiarezza sul piano concordatario e temono licenziamenti. (msn.com)
-
Vertenza Qf-ex Gkn: incontro in Regione. Fiom Cgil: “Senza stipendi non è possibile arrivare ad alcun accordo” - CAMPI BISENZIO - In merito alla vertenza Qf-ex Gkn, ieri si è tenuto un incontro in Regione alla presenza delle organizzazioni sindacali e dell'azienda, ... (piananotizie.it)
-
Ex Gkn, i lavoratori chiedono chiarezza - Firenze, 27-3-2025 - Il 31 marzo sarà l’ultimo giorno di procedura di mobilità per i lavoratori della ex Gkn di Firenze. Ad oggi però né le organizzazioni sindacali, né la Rsu, né i lavoratori hanno n ... (nove.firenze.it)
Video Gkn Fiom