Ex Ilva Baku Steel in trattativa esclusiva per salvare 7mila lavoratori
Forse si è giunti al capitolo finale sulle sorti dell’ex Ilva, perché il governo ha aperto il canale preferenziale con Baku. Non si tratterebbe solo di diplomazia economica: sul tavolo c’è il futuro del più grande polo siderurgico d’Europa. La trattativa tra i commissari di Acciaierie d’Italia e Ilva in amministrazione straordinaria e la cordata azera guidata da Baku Steel Company ha ottenuto il via libera politico.Un passaggio che spalanca le porte a una possibile transizione epocale: dall’acciaio al metano, dal carbone ai forni elettrici. In ballo ci sono miliardi, migliaia di lavoratori, un impianto che brucia ancora e una città, Taranto, che aspetta di capire se questo è davvero l’inizio della fine o solo l’ennesima puntata di una saga industriale infinita.Il pressing delle terne commissariali e il parere del ComitatoLa decisione dell’esecutivo è arrivata dopo che, lo scorso 21 marzo, i rappresentanti straordinari delle due realtà industriali hanno formalmente sollecitato un’autorizzazione al dicastero.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Ex Ilva, Baku Steel in trattativa esclusiva per salvare 7mila lavoratori
- ***Ex Ilva: Mimit, ok negoziato per cessione a cordata azera guidata da Baku Steel
- Ex Ilva: via libera alla trattativa dei commissari con Baku Steel
- Ex Ilva, via libera a negoziato con Baku steel - LaPresse
- Ex Ilva, Urso dà mandato ai commissari: «Adesso trattate con Baku Steel»
- Ex Ilva, il paradosso Baku Steel: chiede più soldi di quanti ne offre
- Ex Ilva, Baku Steel in trattativa esclusiva per salvare 7mila lavoratori
-
Ex Ilva, Urso dà mandato ai commissari: «Adesso trattate con Baku Steel» - Via libera del ministro delle Imprese, Adolfo Urso, alla trattativa tra i commissari di Acciaierie d’Italia e di Ilva e Baku Steel Company, l’azienda siderurgica dell’Azerbaijan ... (quotidianodipuglia.it)
-
Ex Ilva, via libera a negoziato con Baku steel - Per l'ex Ilva il ministero delle Imprese e del made in Italy ha dato il via libera, autorizzando i commissari, a negoziare con la cordata azera di Baku steel. (lapresse.it)
-
Mimit autorizza i commissari ex Ilva a negoziare con Baku - Il ministero delle Imprese e del Made in Italy, su indicazione del ministro Adolfo Urso, ha autorizzato i commissari straordinari di Acciaierie d'Italia in AS e di Ilva in amministrazione straordinari ... (rainews.it)
Video Ilva Baku