Fatti avanti Carlino Mi segue dall’inizio
Nek, prossimamente sarà uno dei nostri ’Direttori per un giorno’. Si ricorda quando è apparso per la prima volta sulle pagine de il Resto del Carlino? "Il vostro giornale ha sempre seguito i miei passi e, mentre venivo a questa festa mi ricordavo che la prima volta che sul Carlino è stata messa la mia foto. Era il 1986, con un amico a Sassuolo suonavo il country di John Denver nel Festival dello studente: vincemmo quella kermesse. Il giorno dopo, trovammo la nostra fotografia sul giornale". Quindi, si può dire che sia cresciuto a ’pane e Carlino’? "A casa mia si è sempre letto e, per me, il vostro giornale rappresenta tanto, significa odore d’inchiostro, che amo. Ma io, lo confesso, sono davvero un nostalgico, ho nel cuore i dichi in vinile. Io faccio musica e capisco che, come per scrivere un pezzo, serve il dono della sintesi per essere efficaci e trasmettere emozioni, la stessa cosa bisogna fare quando si scrive un trafiletto sul giornale.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Fatti avanti, Carlino. Mi segue dall’inizio"
- 20 Marzo 1885 L’esordio Va in edicola il Resto del Carlino «I fatti e le notizie, senza fronzoli» - Un giornale «per la gente che ha bisogno di conoscere i fatti e le notizie, senza fronzoli retorici e inutili divagazioni». Il Resto del Carlino nasceva con questa ’missione’, dichiarata fin ... (informazione.it)
- Il Resto del Carlino celebra i suoi 140 anni - "Raccontare l’attualità significa custodire la memoria e avere il coraggio di guardare avanti”, dichiara Agnese Pini, direttrice di QN il Resto del Carlino ... ai grandi fatti di cronaca ... (quotidiano.net)
Video Fatti avanti