Fiesole Paolo Rumiz a teatro con uno spettacolo sul Mediterraneo

Firenze, 28 marzo 2025 – Uno spettacolo inedito, ideato per il festival Primavera Fiesolana. Giornalista, viaggiatore e scrittore, Paolo Rumiz sarà in scena lunedì 31 marzo al teatro di Fiesole (Firenze), con il reading musicale “Il legno del mare e Divagazioni sulla malinconia”. Accompagnato dal polistrumentista greco Vangelis Merkouris, Paolo Rumiz condurrà il pubblico in un doppio viaggio: il canto del legno che viene dal mare narra l'epopea delle barche dei migranti che si trasformano in strumenti a corda, come quelli suonati da Merkouris. A seguire il racconto diventerà una divagazione sulla malinconia e ripercorrerà il periplo del Mediterraneo sulle tracce di un sentimento antico che fonde amore e tristezza. I biglietti – posto unico 10 euro - sono disponibili sul sito del teatro www.
Fiesole Paolo Rumiz a teatro con uno spettacolo sul Mediterraneo

Lanazione.it - Fiesole, Paolo Rumiz a teatro con uno spettacolo sul Mediterraneo

Leggi su Lanazione.it

  • Fiesole, Paolo Rumiz a teatro con uno spettacolo sul Mediterraneo
  • Primavera Fiesolana 2025, dal 29 marzo al Teatro di Fiesole
  • MISTERO BUFFO, sab 29/3 al Teatro di Fiesole
  • Musica, teatro, cinema e non solo: la seconda edizione della Primavera Fiesolana
  • La ’Primavera fiesolana’ si presenta. Gli eventi tra musica, teatro e cinema
Ne parlano su altre fonti

  • fiesole paolo rumiz aFiesole, Paolo Rumiz a teatro con uno spettacolo sul Mediterraneo - Lunedì 31 marzo al Teatro di Fiesole con il reading musicale “Il legno del mare e Divagazioni sulla malinconia” ... (msn.com)
  • Primavera Fiesolana 2025: su il sipario con 'Mistero buffo ' di Dario Fo - FIESOLE – Primavera Fiesolana 2025: su il sipario con ‘Mistero buffo ‘ di Dario Fo. L’esplorazione interiore in musica di Roberto Cacciapaglia, lo scrittore-viaggiatore Paolo Rumiz con un ... (msn.com)
  • fiesole paolo rumiz aRumiz, gli intellettuali non possono più chiamarsi fuori - (ANSA) - VENEZIA, 21 SET - Scrittore, viaggiatore, Paolo Rumiz, Premio Campiello alla carriera 2024, invita gli intellettuali a "smetterla di guardarsi l'ombelico". A poche ore dalla finale della ... (msn.com)

Video Fiesole Paolo