FOTO Metalmeccanici in piazza per un posto di lavoro e per il nuovo contratto nazionale
Tempo di lettura: 3 minutiMetalmeccanici in lotta stamani per il posto di lavoro. Nel centro storico di Benevento lavoratori e sigle sindacali, di nuovo unite dopo tanti mesi di separazione, hanno manifestato in occasione di uno sciopero di otto ore indetto dalla Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil su tutto il territorio nazionale. La protesta per il nuovo contratto nazionale, scaduto a giugno 2024. I Metalmeccanici sono scesi in piazza concentrandosi davanti alla Prefettura per un corteo che ha percorso il Viale Atlantici, il viale Mellusi fino ad attestarsi davanti alla nuova sede di Confindustria Benevento in piazza Risorgimento. La mobilitazione e lo sciopero riflettono le lotte su scala nazionale e le vertenze locali: si incrociano una serie di rimostranze che per quanto riguarda i lavoratori sanniti vedono i punti di maggiore aggressione al posto di lavoro nella vertenza Hanon, azienda la cui proprietà avrebbe deciso di togliere lo stabilimento produttivo nel capoluogo sannita, ma il cielo è grigio sotto tutte le latitudini a causa soprattutto della politica dei dazi introdotta dal Presidente degli Stati Uniti Trump a partire dal prossimo 2 aprile, con una mazzata del 25% che colpirà in particolare il settore automobilistico ed il relativo indotto.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - FOTO/ Metalmeccanici in piazza per un posto di lavoro e per il nuovo contratto nazionale
- FOTO/ Metalmeccanici in piazza per un posto di lavoro e per il nuovo contratto nazionale
- Metalmeccanici, proclamato uno sciopero con manifestazione: i dettagli
- Avellino, metalmeccanici in piazza per sbloccare la trattativa sul CCNL
- Metalmeccanici, corteo e comizio per il rinnovo del contratto - Foto e video
- Sciopero dei metalmeccanici, a Savona corteo e presidio in via Gramsci (FOTO e VIDEO)
- Metalmeccanici, giornata di sciopero: manifestazione e corteo
- Metalmeccanici in piazza per il rinnovo del contratto - Diverse centinaia di lavoratori metalmeccanici della provincia di Roma, insieme alle organizzazioni sindacali, si sono radunati a piazza Barberini, nella Capitale, in occasione dello sciopero nazional ... (ansa.it)
- Metalmeccanici in piazza: "Senza contratto si sciopera" - A incrociare le braccia sono i metalmeccanici, come annunciatro da Cgil, Cisl e Uil in una nota. Lo sciopero è previsto per il venerdì 28 marzo, giornata in cui è in programma anche una manifestazione ... (primamonza.it)
-
Contratto, i metalmeccanici scendono in piazza ad Aosta - Con lo slogan "Senza contratto si sciopera!" i metalmeccanici scendono in piazza anche ad Aosta. La manifestazione - un corteo e un presidio nel centro storico - è in programma venerdì 28 marzo. (ANSA ... (msn.com)
Video FOTO Metalmeccanici