Frana e dispersione rifiuti | i risultati del sopralluogo lungo il fiume Santerno
Preoccupava la eventuale dispersione di rifiuti, dopo una Frana causata dal maltempo di marzo, che ha colpito sia Emilia-Romagna che Toscana, di un tratto, dove era ospitato un vecchio “abbancamento” di rifiuti non pericolosi (risalente agli anni Settanta, nel comune di Palazzuolo sul Senio, in.
Leggi su Bolognatoday.it

Bolognatoday.it - Frana e dispersione rifiuti: i risultati del sopralluogo lungo il fiume Santerno
- Frana e dispersione rifiuti: i risultati del sopralluogo lungo il fiume Santerno
- Discarica "fantasma", controlli dei tecnici Arpae lungo il Santerno. Prelevato un campione di acqua
- BOLOGNA: Sopralluogo di Arpae sul Santerno, "pochissimi rifiuti visibili"
-
I rifiuti emersi dalla frana, il sopralluogo: “Sfregio inammissibile, indagare più a fondo” - Il presidente dei geologi toscani Riccardo Martelli a Palazzuolo sul Senio: “Rimuovere quel materiale non sarà facile e costerà centinaia di migliaia di euro” ... (lanazione.it)
-
Dispersione di rifiuti originata da una frana a Palazzuolo sul Senio - In data 19 marzo 2025, personale di ARPAT ha effettuato un sopralluogo nel Comune di Palazzuolo sul Senio con l'obiettivo di valutare i possibili impatti ambientali e i provvedimenti necessari per la ... (nove.firenze.it)
-
Maxi discarica, c’è l’Arpat: “Plastiche e altri rifiuti”. Spuntano anche garze, verifiche su altri 3 siti - Il primo verdetto dell’agenzia regionale: “Per ora non serve decontaminare”. Plastic Free: “Disastro senza precedenti”. Oggi il sopralluogo di Legambiente ... (msn.com)
Video Frana dispersione