I dubbi sul premierato al convegno dei consiglieri onorari e degli ex parlamentari a Palazzo del Pegaso
FIRENZE – premierato, Costituzione e democrazia.Sono stati questi gli argomenti al centro del convegno Costituzione, parlamento, democrazia. premierato: pareri a confronto che si è tenuto a Palazzo del Pegaso, organizzato dall’Associazione dei consiglieri onorari della Regione e dall’Associazione degli ex parlamentari della Toscana, col patrocinio dell’Università degli Studi di Firenze.“Abbiamo chiamato oratori, esperti di diritto costituzionale e parlamentari in carica per fare il punto sulle riforme costituzionali e in particolare sul premierato”. Così l’ex senatore Giovanni Bellini coordinatore dell’Associazione degli ex parlamentari della Toscana ha spiegato il senso del convegno.“Un’iniziativa – ha aggiunto Roberto Benedetti, già vicepresidente del consiglio regionale e presidente dell’Associazione dei ocnsiglieri onorari della Toscana – che risponde in pieno allo scopo istituzionale delle associazioni e la nostra è un organo statutario del Consiglio e prevede che si approfondiscano argomenti di interesse generale e particolare”.Leggi su Corrieretoscano.it
- I dubbi sul premierato al convegno dei consiglieri onorari e degli ex parlamentari a Palazzo del Pegaso
- Anna Finocchiaro in corsa per la Consulta, dubbi sui requisiti
- L'Europa boccia il premierato di Meloni: così si perde l'uscita d'emergenza dei governi tecnici (di A. Mauro)
- La risposta del Centro-Sud e i dubbi di FI: i fattori decisivi per il quorum
- Chi e come condisce di fuffa la riforma del premierato
- Premierato, gli sherpa del ministero avvolti nella rete fallata del ddl Casellati
- Premierato, scontro al Senato sul ddl Casellati. Le opposizioni: "Fermatevi" - Continua la discussione in Senato sul disegno di legge costituzionale sul premierato. Un dibattito che ... depositati in Aula dalle opposizioni al ddl Casellati e circa 80 gli iscritti a parlare. (msn.com)
- Don Patriciello al convegno sul premierato. De Luca: "c'era anche il prete che chiamo Pippo Baudo" - non si può capire né la presenza di Patriciello al convegno sul Premierato tra i testimonial inviatati da Giorgia Meloni, né le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania De Luca. (msn.com)
- PREMIERATO, LOIZZO (LEGA): SFIDA IMPORTANTE, GOVERNO È SOLIDO - Roma, 24 mar - "Il premierato è una sfida importante. Per questo parteciperò il prossimo 5 aprile al convegno organizzato da Nazione Futura a Cosenza, con lo spirito propositivo". Lo afferma Simona Lo ... (9colonne.it)
Video dubbi sul