I Volenterosi insistono | nuovo summit il 10 aprile
Nonostante la contrarietà di Mosca, i Volenterosi, decisi a inviare truppe in Ucraina, non hanno alcuna intenzione di mollare. Francia e Gran Bretagna in testa. E così le riunioni non si fermano.I ministri della Difesa dei paesi “Volenterosi” alleati dell’Ucraina si ritroveranno il 10 aprile a Bruxelles per delineare le future garanzie di sicurezza per Kiev nel caso di accordo su una tregua. Lo si è appreso da fonti del ministero della Difesa francese.Questa riunione della “coalizione dei Volenterosi”, guidata da Londra e Parigi, giungerà in scia del vertice che si è tenuto giovedì a Parigi, con la partecipazione di leader di una trentina di paesi europei.I Volenterosi non mollano: forza di rassicurazione a KievFrancesi e britannici hanno proposto di dispiegare un contingente di paesi europei in Ucraina per dar vita ad una “forza di rassicurazione” destinata a prevenire una ripresa del conflitto dopo il raggiungimento di un eventuale cessate-il-fuoco.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - I Volenterosi insistono: nuovo summit il 10 aprile
- I Volenterosi insistono: nuovo summit il 10 aprile
- A Parigi il summit dei 'volenterosi': "Avanti con sanzioni a Mosca". Meloni: "Coinvolgere Usa al prossimo incontro"
-
Il summit dei ‘volenterosi’: “Avanti con le sanzioni a Mosca”. Ma vanno in frantumi sulle truppe - Diffidenza, a dir poco. Meglio: nessuna fiducia in Vladimir Putin. All’ombra dell’Eliseo prende nuovamente forma la coalizione dei “volenterosi”, sempre divisa sull’invio di truppe in Ucraina. L’unità ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Coalizione volenterosi: sostenere Ucraina ma senza invio truppe, no a revoca sanzioni russe - I leader di quasi 30 Paesi e i capi di Nato e Ue si sono incontrati a Parigi per discutere del rafforzamento degli aiuti a Kiev e del dispiegamento di truppe europee per garantire una pace a lungo ter ... (msn.com)
-
I ‘volenterosi’ di Parigi hanno un piano per la pace in Ucraina? - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Volenterosi insistono