Il dramma del ristorante travolto dalla piena | ‘Metà locale distrutto’

Calenzano (Firenze), 28 marzo 2025 – Il giardino esterno spazzato via, in un lampo, dalla furia dell’acqua. Fra le immagini che resteranno della recente e devastante alluvione a Calenzano c’è, sicuramente, quella del ristorante “Il Cantuccio”, in località La Chiusa, che per l’esondazione della Marinella ha perso completamente, nell’arco di poche ore, la sua area esterna, frequentatissima nei mesi estivi da clienti in cerca di fresco oltre che di una buona cucina. Un disastro di dimensioni, fra l’altro, ancora non quantificabili dopo 16 anni di storia del locale: “In poco tempo – racconta una delle titolari, Francesca Marra – abbiamo visto cancellare tutto l’esterno per l’esondazione ed è stato un incredibile dolore per tutti noi. Al momento non abbiamo una stima precisa dei danni e non sappiamo neppure quali conseguenze possano avere riportato le sale interne visto che l’acqua è affiorata anche, per circa cinque centimetri, dal pavimento della cucina.
Il dramma del ristorante travolto dalla piena |  ‘Metà locale distrutto’

Lanazione.it - Il dramma del ristorante travolto dalla piena: ‘Metà locale distrutto’

Leggi su Lanazione.it

  • Il dramma del ristorante travolto dalla piena: ‘Metà locale distrutto’
  • Maltempo, un disperso ad Arenzano. Si teme sia stato travolto da uno smottamento conseguente all’esondazione di un torrente
  • Dramma sulle piste, 36enne investito da un gatto delle nevi in piena notte
  • Alluvione Emilia Romagna, auto travolta dalla piena del torrente Zena: morto un ragazzo
  • Sicilia, 12 morti per il maltempo. Villa travolta dal fiume in piena. Il sindaco: era abusiva
Ne parlano su altre fonti

  • dramma ristorante travolto pienaIl dramma del ristorante travolto dalla piena: ‘Metà locale distrutto’ - ’Il Cantuccio’ alla Chiusa di Calenzano, aperto da 16 anni, è stato travolto dall’acqua della Marinella. “Sono a rischio sette dipendenti” ... (msn.com)

Video dramma del