Il governo della Turchia sta bloccando i media per evitare che si parli delle proteste

Poco meno di due settimane, in Turchia stanno infiammando enormi proteste, diretta conseguenza dell’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, principale oppositore del presidente Recep Tayyip Erdogan. Il governo, tuttavia, sta reprimendo con forza le agitazioni e, nella censura, sono incappati anche i media nazionali. Più di dieci giornalisti sono finiti in manette, centinaia di account social sono stati oscurati o bloccati. Di fatto, alle principali emittenti televisive del Paese è stata vietata la diffusione di contenuti, video o immagini riguardanti i tumulti.L’esecutivo sostiene che la stretta sulla libera informazione abbia lo scopo di limitare la diffusione di messaggi di odio. In realtà, la maggior parte dei cortei è sempre stata pacifica. Nella giornata di ieri, il Consiglio Supremo della Radio e della Televisione (RTUK), un organo di vigilanza, ha imposto delle sanzioni a quattro canali, accusati di aver riportato notizie sulle contestazioni.
Il governo della Turchia sta bloccando i media per evitare che si parli delle proteste

Metropolitanmagazine.it - Il governo della Turchia sta bloccando i media per evitare che si parli delle proteste

Leggi su Metropolitanmagazine.it

  • La Turchia sta bloccando i media
  • X contesta la richiesta della Turchia di bloccare account
  • La marcia indietro di X sul bavaglio turco
  • X contesta la richiesta della Turchia di bloccare account dopo che il social era stato accusato di censura
  • Lo storico Cagaptay: “La Turchia come la Russia. Ma Erdogan rischia la sua nemesi politica”
  • La Turchia blocca l'accesso a Instagram: ecco perché
Ne parlano su altre fonti

  • governo turchia sta bloccandoLa Turchia sta bloccando i media - I pochi canali televisivi che mostravano le grandi proteste nel paese non possono più farlo e sono stati multati, almeno dieci giornalisti sono stati fermati ... (ilpost.it)
  • governo turchia sta bloccandoTurchia, 1.800 fermati per proteste, oscurati canali pro-opposizione. Espulso reporter Bbc - Leggi su Sky TG24 l'articolo Turchia, 1.800 fermati per proteste, oscurati canali pro-opposizione. Espulso reporter Bbc ... (tg24.sky.it)
  • governo turchia sta bloccandoEkrem Imamoglu, cosa sta succedendo in Turchia dopo l'arresto del sindaco di Istanbul - Principale rivale di Erdogan, è stato incarcerato con accuse di corruzione in un psese sempre più autoritario. Proteste e scontri nelle piazze, con 700 arresti ... (wired.it)

Video governo della