Il Myanmar sconvolto da un terremoto di magnitudo 7 7 Le autorità temono un numero molto alto di vittime
Un potente terremoto di magnitudo 7,7 sulla scala Richter ha colpito la parte centrale di Myanmar. Lo ha annunciato il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs). La scossa è stata registrata 16 chilometri a nord-ovest della città di Sagaing, a una profondità di 10 chilometri, intorno alle 14.20 ora locale (le 7.20 italiane), ha dichiarato lo Usgs.Danni sono stati segnalati anche a Bangkok, la capitale della vicina Thailandia. Nella capitale Naypyidaw, le strade sono state deformate dal movimento tellurico e pezzi di soffitto sono caduti dagli edifici, hanno osservato i cronisti sul posto.I precedenti in MyanmarI terremoti sono relativamente comuni in Myanmar, dove tra il 1930 e il 1956 si sono verificati sei sismi di magnitudo 7 o superiore in prossimità della faglia di Sagaing, che attraversa il centro del Paese da nord a sud.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Il Myanmar sconvolto da un terremoto di magnitudo 7.7. Le autorità temono un numero molto alto di vittime
- Il Myanmar sconvolto da un terremoto di magnitudo 7.7. Le autorità temono un numero molto alto di vittime
- Le immagini del terremoto che ha sconvolto la Birmania
- Terremoto in Birmania: c'è un collegamento con le scosse in italia?
- Terremoto Myanmar, a Mandalay numerosi edifici distrutti
- Crollati monasteri e moschee, decine di vittime. «È probabile che i morti siano migliaia»
- Terremoto in Myanmar provoca emergenza a Bangkok e chiusura degli aeroporti
-
Il Myanmar sconvolto da un terremoto di magnitudo 7.7. Le autorità temono un numero molto alto di vittime - Il Myanmar sconvolto da un terremoto di magnitudo 7.7. Le autorità temono un numero molto alto di vittime e si registrano enormi danni ... (lanotiziagiornale.it)
-
Terremoto devastante in Myanmar: magnitudo 7.7, danni in Thailandia e all’aeroporto di Mandalay - Scossa di magnitudo 7.7 in Myanmar, panico in Thailandia e gravi danni all’aeroporto di Mandalay. Bilancio ancora incerto. (zonedombratv.it)
-
Myanmar, cosa sappiamo del violento terremoto che ha devastato il paese. Colpite anche Thailandia e Cina - Violenta scossa di magnitudo 7,7. Si temono migliaia di morti. Colpite anche Thailandia e Cina. Crollato un grattacielo in costruzione a Bangkok ... (wired.it)
Video Myanmar sconvolto