Il patto di Alfieri con l’uomo del clan e le minacce dopo la rottura | Lo scanno
Tra loro, i complici di Roberto Squecco lo chiamavano “Mela annurca”. Una prelibatezza del Cilento, questo il soprannome affibbiato a Franco Alfieri, l’ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex capo staff del governatore Vincenzo De Luca. Giovedì Alfieri, già ai domiciliari per accuse di corruzione che lo hanno indotto a dimettersi, è stato raggiunto da una seconda ordinanza cautelare. La Procura di Salerno e la Dia stavolta lo accusano di voto di scambio politico mafioso per aver stretto – questa è la tesi – un patto prima delle amministrative 2019 con l’imprenditore del clan Marandino. Alfieri è anche parte lesa delle intimidazioni di Squecco (finito in carcere) quando il patto si è rotto e l’imprenditore ha covato vendetta, fino al punto di progettare un attentato dinamitardo contro l’auto o la casa del politico del Pd.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il patto di Alfieri con l’uomo del clan e le minacce dopo la rottura: “Lo scanno”
-
L'uomo di De Luca fa il bis di arresti. "Rapporti coi clan" - Ascolta ora Bombe, ricatti, attentati. E soprattutto un patto con i clan per vincere le elezioni. L'ombra della mafia sfiora il Pd e imbarazza (ancora una volta) i vertici nazionali e il governatore V ... (msn.com)
-
Alfieri, nuovo arresto: le carte sull'ex big Pd finiscono alla Commissione Antimafia - Un nuovo terremoto giudiziario scuote la sinistra campana, con Franco Alfieri, ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno , tra i dieci destinatari delle misure cautela ... (informazione.it)
-
Franco Alfieri, i legami con Squecco: dal patto elettorale all'agguato mancato - Era il 4 maggio del 2019 quando Franco Alfieri, al lido della discordia, l'ex Kennedy, apre la campagna elettorale per le amministrative di Capaccio Paestum. È lì per promuovere ... (ilmattino.it)
Video patto Alfieri