Il progetto-pilota a Quarto Oggiaro Milano si ispira a Città del Messico Nuovi spazi progettati con i giovani
Guardando lontano si possono trovare spunti per creare Nuovi spazi di socialità o per ridisegnare e far rivivere luoghi che non vengono utilizzati. E in questo Milano può ispirarsi anche a Città del Messico. È la sfida di un gruppo di ricercatori, architetti, urbanisti e sociologi del Politecnico di Milano, al lavoro con Rozana Montiel, architetta messicana di fama internazionale, attualmente vistiting professor nel Dipartimento di Architettura e Studi urbani del Politecnico. Insieme agli universitari e ai ragazzi di Quarto Oggiaro trasformeranno uno spazio della parrocchia di Santa Lucia, rendendolo polifunzionale e “intergenerazionale“. Il progetto pilota entrerà nel vivo domani per chiudersi il 6 aprile e fa parte della “Terza missione“ dell’ateneo: oltre a ricerca e didattica, le università possono cooperare con il territorio e le istituzioni per ridurre le diseguaglianze.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il progetto-pilota a Quarto Oggiaro. Milano si ispira a Città del Messico. Nuovi spazi progettati con i giovani
- Il progetto-pilota a Quarto Oggiaro. Milano si ispira a Città del Messico. Nuovi spazi progettati con i giovani
- Da progetto pilota a evento atteso: SlowUp festeggia i suoi primi 25 anni
- SlowUp, 25 anni nel segno della mobilità lenta
- Edilizia e formazione: il progetto pilota di Ance Giovani per i professionisti di domani
- Cancro ai polmoni: le novità per le fasi più avanzate e il primo screening sperimentale in Italia
- CAE: il BMW Motorrad World Endurance Team presenta i suoi piloti per il 2025
-
Il progetto-pilota a Quarto Oggiaro. Milano si ispira a Città del Messico. Nuovi spazi progettati con i giovani - I rossoneri inseguono il treno Champions contro il Napoli, poi c’è la Coppa Italia. Conceiçao ritrova Gimenez, Fofana e Bondo titolari, Joao Felix vicino all’addio. Lo hanno identificato gli agenti ... (ilgiorno.it)
-
La Granda pioniera nell'assistenza agli anziani: il progetto pilota per l'autonomia nelle aree più isolate - CUNEO CRONACA - Da poco più di un anno in provincia di Cuneo (prima area in Italia) un progetto pilota finanziato con i fondi del PNRR contribuisce al benessere delle persone anziane non autosufficien ... (cuneocronaca.it)
-
Un progetto innovativo a Quarto: fiabe e burattini per insegnare la gentilezza ai bambini - A Quarto, un progetto educativo innovativo per bambini dai 3 ai 6 anni utilizza fiabe e laboratori creativi per combattere la povertà educativa, promuovendo emozioni e gentilezza grazie a fondi europe ... (gaeta.it)
Video progetto pilota