Il punto su Azione e Calenda in vista del congresso
Il segretario di Azione resterà Carlo Calenda, che lo scorso febbraio ha ottenuto l’85,8 per cento dei voti tra i delegati (contro di lui correva la deputata milanese Giulia Pastorella che si è fermata al 14,2). Ma la poltrona di presidente è ancora vacante. Dopo Matteo Richetti e Mara Carfagna, in pole position per occuparla c’è Elena Bonetti, ma non è escluso che esca qualche altro nome, magari un outsider dai territori. I 300 delegati saranno poi chiamati anche a rinnovare la direzione nazionale composta da 30 persone.Il leader di Azione Carlo Calenda (Imagoeconomica).Tanto centrodestra al congresso d’Azione, compresa la premier Giorgia MeloniStiamo parlando del congresso di Azione che va in scena sabato 29 e domenica 30 marzo. Finora a far notizia è stato più che altro l’annuncio degli ospiti, quasi più centrodestra che centrosinistra, compresi diversi ministri e addirittura la premier Giorgia Meloni che interverrà sabato mattina debuttando alla kermesse di una forza politica diversa da Fratelli d’Italia.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Il punto su Azione e Calenda in vista del congresso
- Il punto su Azione e Calenda in vista del congresso
- A Lamezia arriva il leader di Azione Carlo Calenda
- Nuovo assetto del centrodestra, Calenda: «Dialogo a Nord Est possibile, a patto che non ci sia Salvini
- Calenda, Conte e Schlein: il punto di vista delle opposizioni a Cernobbio - La diretta video
- Abbiamo riassunto i programmi dei partiti per le elezioni europee in 7 punti
- Agenda riformista | Il programma della lista "Siamo europei" per le elezioni dell’8 e 9 giugno
-
Il punto su Azione e Calenda in vista del congresso - Il segretario di Azione resterà Carlo Calenda, che lo scorso febbraio ha ottenuto l’85,8 per cento dei voti tra i delegati (contro di lui correva la deputata milanese Giulia Pastorella che si è fermat ... (msn.com)
-
Perché Meloni è in azione con Calenda - Obiettivi ed effetti della presenza di Meloni al congresso di Azione di Calenda. E il ruolo marginale di Renzi. La nota di Sacchi ... (startmag.it)
- Calenda: “L'automotive è al collasso, ci vogliono dazi europei” - "L’Europa deve reagire con dazi ai dazi degli Usa. Subito”, ci dice il leader di Azione sottolineando la situazione paradossale dell'automotive: “Di fronte al calo nelle vendite di auto nuove, si assi ... (ilfoglio.it)
Video punto Azione