Il Rotary si mobilita per l’autismo | sport come leva d’inclusione
Firenze, 28 marzo 2025 – In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, promossa dall’Onu, Firenze diventa teatro di un importante appuntamento dedicato a un tema quanto mai cruciale: la capacità dello sport di favorire l’inclusione e il benessere psicofisico delle persone con autismo. Mercoledì 2 aprile, all’AC Hotel Firenze (via Bausi 5), si terrà il convegno “Autismo, sport, inclusione”, organizzato dai tre Rotary Club Firenze Nord, Bisenzio Le Signe e Firenze Ovest, nell’ambito dell’area di intervento del Rotary International dedicata alla salute materna e infantile. “La scelta della data non è casuale – spiegano gli organizzatori -. Da ormai diversi anni, il 2 aprile costituisce un’occasione di riflessione e sensibilizzazione a livello internazionale, alla luce dei dati diffusi dal Ministero della Salute: in Italia circa un bambino su 77, tra i 7 e i 9 anni, presenta un disturbo dello spettro autistico, con una prevalenza nei maschi quasi quattro volte superiore rispetto alle femmine.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il Rotary si mobilita per l’autismo: sport come leva d’inclusione
- Il Rotary si mobilita per l’autismo: sport come leva d’inclusione
- Il Rotary si mobilita per l’autismo: sport come leva d’inclusione - (lanazione.it)
- Autismo: interventi possibili per una patologia in crescita. Iniziativa promossa dal Rotary Presila Cosenza est - “Autismo: conoscere per ... finita la scuola, si trovano realmente in una situazione di “isolamento”, insieme alle loro famiglie. Nel corso del suo intervento, la professoressa ha dato merito al ... (cosenza.gazzettadelsud.it)
- Autismo: interventi possibili per una patologia in crescita. Iniziativa promossa dal Rotary Presila Cosenza est - (msn.com)
Video Rotary mobilita