Insegnante di sostegno | un percorso tra ostacoli costi e precarietà
Diventare Insegnante di sostegno è sempre più un percorso complesso, fatto di requisiti mutevoli, spese elevate e precarietà. Dopo la laurea magistrale, molti aspiranti docenti scoprono di dover conseguire ulteriori titoli, come il TFA sostegno o certificazioni linguistiche, per accedere alla specializzazione. Le difficoltà non finiscono qui: tra concorsi, trasferimenti e incarichi a termine, la . Insegnante di sostegno: un percorso tra ostacoli, costi e precarietà Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Insegnante di sostegno: un percorso tra ostacoli, costi e precarietà
- Diventare Insegnante di Sostegno: consegui il titolo con un percorso universitario che include lezioni e tirocinio in Italia. Iscriviti con il supporto di Diamante Formazione
- Scuola negata, per gli alunni disabili istruzione a ostacoli: inaccessibili 6 edifici su 10. Sos insegnanti di
- Scuola negata, per gli alunni disabili istruzione a ostacoli: inaccessibili 6 edifici su 10. Sos insegnanti di sostegno
- Docenti di sostegno cercansi, un alunno ne ha cambiati sei in 4 mesi, la madre: “Disagi aumentati, non si deve aspettare”
- Malcontento sui Corsi di Specializzazione per il Sostegno Indire: attesa la pronuncia del TAR
- Corsi di aggiornamento per educatori dei nidi e insegnanti delle scuole dell'infanzia
-
Scuola negata, per gli alunni disabili istruzione a ostacoli: inaccessibili 6 edifici su 10. Sos insegnanti di sostegno - La scuola non è per tutti. Per gli studenti con disabilità entrare in classe diventa un percorso decisamente in salita. Solo 4 edifici ... (msn.com)
-
Insegnante di sostegno: a sceglierlo ora saranno i genitori - Insegnante di sostegno: a sceglierlo saranno i genitori. Decisione del ministro, in discussione il principio di meritocrazia tra i precari. (laprovinciadibiella.it)
-
Diventare insegnante di sostegno con un corso online da più di 1.000 euro? La rabbia dei docenti di Torino: “Illegale e pericoloso” - Questo percorso, secondo le novità in discussione, potrebbe essere equiparato ai cosiddetti corsi “Indire”, rivolti solo a chi già insegna da almeno tre anni. Non prevedono una selezione iniziale né ... (torinotoday.it)
Video Insegnante sostegno