Interscambio culturale al Comprensivo Baracchini | studenti inglesi e italiani uniti per la sostenibilità
Non è stato facile porsi domande, superando l’ostacolo della lingua diversa. E se all’inizio i ragazzi e le ragazze erano un po’ timidi, poi sono diventati amici. Giornata di Interscambio, quella di giovedì, al Comprensivo Baracchini. Nella sede di Bagnone sono arrivati gli studenti inglesi, ospiti dell’ostello di Treschietto, per un’idea progettuale proposta da Sara Nobili, responsabile di Vivi Natura, con la scuola che ha colto l’opportunità di ampliare la propria offerta formativa. A partire da gennaio, le classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Baracchini hanno iniziato un progetto di gemellaggio con alcune scuole della contea del Derbyshire, nel cuore delle Midland orientali, in Inghilterra. Il titolo del progetto è ‘Climate - Action 13’, in riferimento all’Azione 13 di Agenda 2030, inerenti quindi a tematiche sulla sostenibilità.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Interscambio culturale al Comprensivo Baracchini: studenti inglesi e italiani uniti per la sostenibilità
- Interscambio culturale al Comprensivo Baracchini: studenti inglesi e italiani uniti per la sostenibilità
- Istituto comprensivo di Cuneo Corso Soleri e Gymnasium Nepomucenum di Rietberg: splendida esperienza di scambio culturale grazie al progetto Erasmus+
- Dalla Baviera a Vedelago, al via lo scambio culturale tra studenti
- Scambio culturale tra Palma di Maiorca e Castell’Arquato: alla scoperta delle Baleari
- Giovani francesi 'a scuola di Vicopisano e Pisa' con lo scambio culturale
- Protagonisti del progetto Erasmus+ di scambio culturale con una scuola spagnola i ragazzi dell'istituto comprensivo 2
-
Interscambio culturale al Comprensivo Baracchini: studenti inglesi e italiani uniti per la sostenibilità - Al Comprensivo Baracchini, studenti inglesi e italiani collaborano su 'Climate - Action 13', promuovendo la sostenibilità. (lanazione.it)
-
Istituto comprensivo di Cuneo Corso Soleri e Gymnasium Nepomucenum di Rietberg: splendida esperienza di scambio culturale grazie al progetto Erasmus+ - Dal 9 al 15 marzo, gli studenti della scuola secondaria di I grado dell’ Istituto comprensivo di Cuneo Corso Soleri hanno vissuto un’esperienza indimenticabile di scambio, all’interno del progetto ... (targatocn.it)
-
L’Istituto Comprensivo “B. Croce” di Flumeri in Turchia per il progetto Erasmus+ - È la Turchia la nuova tappa di “Into the Woodland Scope”, il programma di interscambi culturali di varie scuole europee che aderiscono a “Erasmus + KA 201”, il progetto di formazione didattica al qual ... (tusinatinitaly.it)
Video Interscambio culturale