Investire nel benessere dei dipendenti? Conviene

Riduzione del turnover (-11%), crescita della produttività (+21%) e miglior talent attraction. Sono solo alcuni dei molteplici vantaggi del ROI del benessere: una scelta sempre più strategica per le imprese. È quanto emerge dai dati della recente ricerca del McKinsey Health Institute presentata al WEF 2025, che rivela che l’investimento aziendale per il miglioramento della salute dei dipendenti potrebbe generare un’impennata del PIL mondiale in una percentuale compresa tra il 4 e il 12%. Investire nella salute e nel benessere dei dipendenti è sempre più importante anche per attrarre giovani talenti. Un aspetto che si rivela cruciale soprattutto per la Generazione Z – ovvero per i nati fra il 1996 ed il 2010 – che sceglie il datore di lavoro dando particolare importanza ai benefici per la salute mentale.
Investire nel benessere dei dipendenti?  Conviene

Quotidiano.net - Investire nel benessere dei dipendenti?. Conviene

Leggi su Quotidiano.net

  • Investire nel benessere dei dipendenti?. Conviene
  • welfare aziendale benessere dei dipendenti
  • Burnout, i settori finanziari tra i più colpiti. L’indagine Deloitte
  • Dall’intelligenza artificiale al continuo focus sul benessere, ecco le 6 tendenze per la formazione aziendale nel 2025 secondo GoodHabitz
  • Investire sul benessere dei dipendenti conviene a tutti, non solo alle aziende
  • In&Out per il 2025: edizione ufficio
Ne parlano su altre fonti

  • investire benessere dipendenti convieneInvestire nel benessere dei dipendenti?. Conviene - Riduzione del turnover (-11%), crescita della produttività (+21%) e miglior talent attraction. Sono solo alcuni dei molteplici vantaggi del ... (quotidiano.net)
  • investire benessere dipendenti convieneInvestire su salute e welfare aziendale per il benessere dei dipendenti - Favorire un ambiente di lavoro più sano e motivante, fa sì che si ottengano benefici anche economici e reputazionali. Un approccio che unisce prevenzione, ... (msn.com)
  • Benessere in azienda: piace ai nuovi talenti e fidelizza la Gen Z - Investire in benessere non è solo una scelta etica per le aziende, ma una strategia vincente. Riduzione dei costi sanitari e del tasso di turnover dei dipendenti (-11%), crescita della produttività ... (peoplechange360.it)

Video Investire nel