Itinerario di primavera verso la penisola sorrentina
Nel film candidato agli Oscar 2022, “È stata la mano di Dio”, il regista Paolo Sorrentino si dedica molto al racconto, attraverso le immagini, di Napoli e della Campania lasciando diverse tracce di ironica bellezza della penisola sorrentina, appendice di terra tra le più ambite dai turisti internazionali e no.È in una villa di Vico Equense, ad esempio, che va in scena una dei momenti più esilaranti del film. Durante un pranzo estivo al fresco del pergolato, la signora Gentile addenta una mozzarella con le mani, coperta dalla sua pelliccia mentre insulta i presenti. E poi un susseguirsi di mare e costa, bagni, barche e meraviglia di questa zona. Ispirati da queste scene, costruiamo un Itinerario di primavera nella penisola sorrentina, tra formaggi da addentare, ristoranti necessari e una selezione di tappe memorabili.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Itinerario di primavera verso la penisola sorrentina
- 5 splendidi itinerari in Emilia da vivere in primavera!
- Bike Tour a Lignano Sabbiadoro, il paradiso dei ciclisti da scoprire in Primavera
- 5 itinerari da percorrere in moto per il Ponte del 25 aprile: alla ricerca di relax e divertimento
- Lazio, in cammino sull’Appia Antica: sulle tracce della storia
- Vacanze di Pasqua 2019, dove andare: itinerari di trekking
- Como: primavera al Giardino Botanico di Villa Carlotta
-
Mini crociere, le più belle per una fuga di primavera verso destinazioni splendide - Per una fuga di primavera rilassante, salpate verso le destinazioni più belle del Mediterraneo: queste le mini crociere da prenotare ora. (siviaggia.it)
- Meteo – Primavera verso una decisa pausa, lasciando l’Italia sotto il maltempo e con anche neve in montagna - Dopo diversi giorni di stampo primaverile su gran parte dell’Italia con sole e clima mite grazie all’alta pressione, la primavera ... la saccatura protesa verso la Penisola Iberica e dunque ... (centrometeoitaliano.it)
Video Itinerario primavera