La Commissione europea propone nuovi termini per vini a bassa gradazione

La Commissione europea vuole rendere più "attraenti e familiari" le denominazioni dei vini a bassa gradazione o analcolici, proponendo termini come "alcol free", "0,0%" o "alcol light". L'obiettivo è promuovere un segmento in forte crescita e considerato promettente soprattutto nei mercati del Nord Africa e dei Paesi arabi. La proposta rientra nel nuovo pacchetto di misure adottato dall'esecutivo Ue per sostenere il settore vitivinicolo. Svelate anche le principali misure che la Commissione europea propone di mettere in campo per alleviare la crisi del settore vitivinicolo in Europa, stretto tra la riduzione dei consumi e della domanda, la minaccia del cambiamento climatico che rende 'fluttuanti' le produzioni annuali, e i dazi di Donald Trump. Prevede più flessibilità ai governi sulle autorizzazioni degli impianti di vite, misure di controllo della produzione, più coperture finanziarie dall'Ue contro i rischi climatici e promozione dell'enoturismo.
La Commissione europea propone nuovi termini per vini a bassa gradazione

Quotidiano.net - La Commissione europea propone nuovi termini per vini a bassa gradazione

Leggi su Quotidiano.net

  • La Commissione europea propone nuovi termini per vini a bassa gradazione
  • Rimpatrio, l’UE propone un nuovo sistema europeo comune
  • Commissione Ue propone aumento garanzie InvestEU per mobilitare nuovi investimenti - bozza
  • Ue, direttiva sulla cooperazione. La Commissione propone novità
  • La Commissione propone nuove misure per rafforzare la posizione degli agricoltori nella filiera agroalimentare e rafforzare l'applicazione transfrontaliera delle norme contro le pratiche commerciali sleali
  • Migranti, Commissione Ue propone nuove norme su rimpatri martedì
Ne parlano su altre fonti

  • commissione europea propone nuoviPiano Ue per il vino: nuovi nomi alle bottiglie alcol free, più flessibilità ai Paesi - Presentato a Bruxelles il pacchetto di misure a sostegno del settore. Ci sono anche maggiori coperture comunitarie in caso di crisi climatica ... (msn.com)
  • La Commissione europea propone un piano d'azione per l'industria siderurgica - La Commissione ... misure erano state nuovamente rinnovate citando le sovraccapacità globali - soprattutto quelle provenienti dalla Cina - che si riversano sul mercato europeo. (msn.com)
  • La Commissione europea posticipa il piano con i nuovi obiettivi sul clima - senza rivelare quando verrà proposto il nuovo obiettivo sul clima La Commissione europea ha dichiarato di aver ritardato il suo piano di proporre un nuovo obiettivo climatico Ue nel primo trimestre di ... (energiaoltre.it)

Video Commissione europea