La crisi del lavoro Sempre meno occupati Donne penalizzate Pistoia maglia nera
Pistoia Una provincia che tende ad avere, purtroppo, Sempre meno posti di lavoro, soprattutto se si è donna. Ed anche a livello di inattivi, ovvero i cosiddetti Net, sono davvero tanti e destano una grande preoccupazione in ottica futura. In questi giorni l’ufficio Regionale di statistica, sulla base delle elaborazioni di dati Istat, ha pubblicato la panoramica della Toscana relativa al mondo del lavoro per il 2024 e i numeri per la provincia di Pistoia sono alquanto allarmanti. Partendo da chi ha un’occupazione regolare, nella fascia 15-64 anni, si vede che il tasso di attività è complessivamente al 66,1% (composto dal 77,1% in campo maschile e 55,2% in quello femminile) che fa subito guadagnare a Pistoia e dintorni la maglia nera a livello regionale sia in valore assoluto che per le Donne mentre per gli uomini siamo al sesto posto, in ogni caso al di sotto della media toscana.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - La crisi del lavoro. Sempre meno occupati. Donne penalizzate. Pistoia maglia nera
- La crisi del lavoro. Sempre meno occupati. Donne penalizzate. Pistoia maglia nera
- La crisi degli infermieri continua: sempre meno iscritti al corso di laurea
- La crisi demografica decima i lavoratori: saranno 3 milioni in meno nel 2040
- La ricetta coop contro la crisi: crescono occupazione e posti di lavoro. “Ma attenzione al 2025: ci sono sempre meno giovani”
- Colf e badanti: meno occupati regolari, crescono i costi e più donne lasciano il lavoro per assistere i familiari
- Sempre meno infermieri: lavoro usurante e malpagato. Fnopi: “Il servizio sanitario nazionale entrerà in crisi…
-
La crisi del lavoro. Sempre meno occupati. Donne penalizzate. Pistoia maglia nera - L’ufficio regionale di statistica, sulla base delle elaborazioni di dati Istat, ha pubblicato la panoramica e i numeri della Toscana relativi al 2024. Nella fascia 15-64 anni, il tasso di attività è c ... (msn.com)
- Ci sono sempre meno giovani nel mercato del lavoro - SEMPRE MENO GIOVANI ENTRANO NEL MERCATO DEL LAVORO ... tanto nella reintegrazione di coloro che hanno perso il lavoro a causa di crisi aziendali, quanto piuttosto nella copertura dei posti vacanti. (msn.com)
- Lavoro in Italia, meno giovani e più over 50: crisi o opportunità per le aziende? - Gli ultimi dati Istat fotografano un mercato del lavoro sempre più popolato da lavoratori senior e sempre meno da under 35. Le ragioni del mancato passaggio generazionale e le prospettive e ... (commercialistatelematico.com)
Video crisi del