La NBA si prepara a sbarcare in Europa

Della volontà della NBA di sbarcare in Europa si parla da anni, ma ora ci siamo. Ieri a New York il commissioner Adam Silver, alla presenza del segretario della FIBA, Andrea Zagklis, ha illustrato il piano d’azione al Board of Governors, l’assemblea dei 30 proprietari della Lega (gli owner delle franchigie), ricevendo un entusiastico appoggio. «L'idea iniziale è una lega di 16 squadre, 12 permanenti e quattro con promozioni e retrocessioni. Saranno sia già esistenti in Europa che create da zero. L’importante è rispettare la tradizione del basket europeo: il formato delle partite rimarrà quello FIBA», ha spiegato nella conferenza stampa che ha seguito la riunione.Non si tratterebbe quindi di una Division europea della NBA, un’ipotesi logisticamente implausibile che per anni ha illuso gli amanti del basket oltreoceano, ma di una lega completamente nuova gestita insieme da NBA e FIBA come succede già in Africa con la Basketball Africa League.
La NBA si prepara a sbarcare in Europa

Ultimouomo.com - La NBA si prepara a sbarcare in Europa

Leggi su Ultimouomo.com

  • Wes Wilcox si prepara a un cambiamento monumentale mentre l'Utah lo considera per il ruolo di general manager in mezzo all'era trasformativa del NIL nel basket universitario e al tumulto dei Kings.
  • Parigi si prepara alla NBA: il campo è pronto
  • NBA, Dejounte Murray si prepara a tornare in campo
  • Stephen A. Smith: “Il volto della NBA deve essere americano”
  • Micic si prepara a un ritorno in Eurolega, e come giocatore più pagato
  • Boston contro Dallas, l’Nba si prepara all’atto finale
Ne parlano su altre fonti

  • nba si prepara aNBA, Silver prepara lo sbarco in Europa con schiaffo all’Eurolega: negli States Lebron domina dentro e fuori dal campo - La NBA sarebbe pronta a sbarcare in Europa con un campionato ad hoc in collaborazione con la FIBA, uno schiaffo per l'Eurolega. Negli States Lebron sempre più protagonista ... (sport.virgilio.it)
  • L’annuncio dell’Nba: valutiamo la creazione di una lega europea - In un momento storico in cui i rapporti tra Europa e Stati Uniti non sono mai stati così tesi, con il presidente americano Donald Trump e i suoi collaboratori che non perdono occasione per attaccare g ... (informazione.it)
  • nba si prepara aCosa devono fare Milano e Roma per avere una squadra in Nba? Il punto - Strutture e sponsor. Tradizione, interesse storico nel basket, ma anche volontà di creare qualcosa di nuovo, di investire in un progetto a lungo termine. Sono le caratteristiche che NBA e FIBA stanno ... (informazione.it)

Video NBA prepara