La nuova minaccia per la flotta di Mosca nel Mar Nero si chiama Katran Ecco i dettagli
Dall’inizio del conflitto in Ucraina, i droni marittimi (più correttamente definiti Unmanned Surface Vessels, o Usv) sono stati impiegati in modo sempre più efficace dalle forze di Kyiv nel disturbare le operazioni navali russe nel Mar Nero, fornendo all’Ucraina un mezzo economicamente vantaggioso per sfidare la nettamente superiore forza navale di Mosca. I risultati raggiunti nel corso dei mesi hanno contribuito a far progredire ulteriormente il processo di sviluppo degli Usv, migliorandone costantemente la qualità e le capacità operative. L’ultimo esemplare di questa famiglia è il Katran, un sistema sviluppato dalla Military Armored Company Hub nell’ambito del cluster di difesa Brave1, e presentato pochi giorni fa dalle autorità di Kyiv. Questo drone autonomo si distingue per la sua versatilità e per l’armamento avanzato, progettato per missioni di ricognizione e attacco su lunghe distanze.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - La nuova minaccia per la flotta di Mosca nel Mar Nero si chiama Katran. Ecco i dettagli
- La nuova minaccia per la flotta di Mosca nel Mar Nero si chiama Katran. Ecco i dettagli
- Tranciati 4 cavi nel Baltico, Helsinki accusa Mosca di sabotaggio: nel mirino la flotta ombra di Putin
- Mar Baltico, la missione Nato contro gli attacchi russi: droni sottomarini, navi da guerra e satelliti spia a
- La Russia minaccia rappresaglie contro gli Stati Uniti dopo l’attacco ucraino in Crimea
- Ucraina, attacco in Russia con 8 missili Atacms (intercettati). Mosca minaccia: «Ci saranno ritorsioni». Sotto
- Mosca minaccia la Lituania: “Appartiene alla Russia. Vilnius non resisterebbe un solo giorno”
-
La nuova minaccia per la flotta di Mosca nel Mar Nero si chiama Katran. Ecco i dettagli - L'ultimo sistema unmanned introdotto dall'Ucraina è dotato di un arsenale diversificato per contrastare minacce navali, aeree e ... (formiche.net)
-
Long Neptune, la nuova arma ucraina che può minacciare direttamente Mosca - Il presidente Zelensky ha annunciato l'ingresso in azione del missile che ha una portata di mille chilometri. È una versione potenziata di quello con cui ... (repubblica.it)
-
Missile Long Neptune, l'Ucraina ha una nuova arma (in grado di colpire Mosca): gittata di 1.000 km, come funziona - Una nuova arma per l'Ucraina nella guerra contro la Russia ... Questo significa che il nuovo missile a lungo raggio è in grado di colpire direttamente Mosca. «Il Long Neptune è stato testato e ... (ilmessaggero.it)
Video nuova minaccia