La pace di Putin per l’Ucraina | Amministrazione transitoria con l’Onu e nuove elezioni prima dei negoziati
Il presidente della Russia Vladimir Putin propone una “Amministrazione transitoria” per l’Ucraina. Sotto l’egida dell’Onu. Per organizzare elezioni «democratiche» nel paese. E poi negoziare un accordo di pace con la nuova autorità. «Potremmo naturalmente discutere con gli Stati Uniti, anche con i paesi europei e naturalmente con i nostri partner e amici, sotto l’egida dell’Onu, della possibilità di istituire un’Amministrazione transitoria in Ucraina», ha dichiarato Putin durante un viaggio a Murmansk (nord-ovest). Secondo lo Zar le forze russe sono in possesso dell’«iniziativa strategica» lungo l’intera linea del fronte in Ucraina. «Ci sono ragioni per credere che li finiremo. Il popolo ucraino dovrebbe capire cosa sta succedendo». Putin ha parlato durante un incontro con i militari del sottomarino nucleare Arkhangelsk.Leggi su Open.online
- Guerra Ucraina-Russia, le news del 27 marzo. Media: “Jet spia russo in spazio aereo Nato”
- Ucraina Russia, Putin: "Fine della guerra con mezzi pacifici, ma Ue è incoerente"
- Ucraina, la proposta di Putin: «Amministrazione temporanea per le elezioni». Invio dei soldati a Kiev, non c'è
- La Crimea e (forse) la pace: di cosa hanno parlato al telefono Trump e Putin
- Guerra in Ucraina: chi guiderà i colloqui degli Usa tra Kiev e Mosca
- Incontro Starmer-Zelensky a Downing Street: "Sostegno a Kiev per tutto il tempo necessario" - Meloni sente Trump in vista dell'incontro di domani a Londra con Zelensky
-
Ucraina, la proposta di Putin: «Amministrazione temporanea per le elezioni». Invio dei soldati a Kiev, non c'è unanimità - Nuovo vertice dei «volenterosi» questa mattina a Parigi, attorno ad Emmanuel Macron nei saloni dell'Eliseo, con la partecipazione di una trentina di paesi alleati ... (ilmessaggero.it)
- Putin pensa a una «amministrazione transitoria» per l'Ucraina - MOSCA - Per il futuro dell'Ucraina il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato l'idea di una «amministrazione transitoria» sotto l'egida dell'Onu, al fine di organizzare elezioni presidenziali ... (tio.ch)
-
Putin, la proposta per la tregua: «Elezioni in Ucraina sotto il controllo dell'Onu» - Vladimir Putin torna a vestirsi da negoziatore, proponendo una tregua in Ucraina fondata su un’amministrazione provvisoria sotto la supervisione delle Nazioni Unite che convochi nuove ... (ilmessaggero.it)
Video pace Putin