La rivoluzione del cognome materno | evviva il matriarcato abbasso i padri o no?

Dario Franceschini ha lanciato la sua proposta: dare ai figli solo il cognome della madre. Finalmente! Dopo millenni di patriarcato, di lignaggi tracciati attraverso le barbe incolte degli avi, di dinastie costruite sui “De Rossi” e i “Bianchi”, è arrivato il momento di dire basta. E quale soluzione migliore se non eliminare completamente il cognome paterno? Semplice, lineare, spiazzante. La parità di genere passa per la tabula rasa della tradizione.Ovviamente, la destra ha reagito con la solita compostezza. Salvini, noto per il suo approccio misurato e riflessivo, ha tuonato: “Cancelliamo i padri?”. E subito dopo, immaginiamo, avrà guardato il cielo in cerca di segnali di un’apocalisse imminente, magari un’eclissi totale provocata dal nuovo potere delle madri. Federico Mollicone di Fratelli d’Italia ha rincarato la dose, paventando il passaggio da un patriarcato secolare a un nuovo matriarcato.
La rivoluzione del cognome materno |  evviva il matriarcato abbasso i padri o no?

Lortica.it - La rivoluzione del cognome materno: evviva il matriarcato, abbasso i padri (o no?)

Leggi su Lortica.it

  • La rivoluzione del cognome materno: evviva il matriarcato, abbasso i padri (o no?)
Ne parlano su altre fonti

  • rivoluzione cognome materno evvivaFranceschini e il cognome materno: siamo al femminismo maschile - Dario Franceschini ha deciso di donare al mondo un esempio di politica creativa con la sua proposta di legge: d’ora in avanti, i figli porteranno solo il cognome della madre. Un’idea rivoluzionaria, p ... (barbadillo.it)
  • Il dibattito sul cognome materno: una proposta per l'uguaglianza di genere - Il tema del cognome dei figli è tornato al centro del dibattito politico italiano grazie alla proposta dell’ex ministro Dario Franceschini. Secondo il senatore del Partito Democratico, l’idea di ... (notizie.it)

Video rivoluzione del