La Santa Tenerezza di Dente | Le mie canzoni a bassa voce parlano di ore piccole e futuro Sanremo? Ora no aspetto il tempo giusto Lucio Corsi un alieno interessante
Milano – canzoni stonate. No, sudate. O, almeno, così la pensa Dente parlando della fatica nell’ ‘espellere’ in meno di due settimane i dieci i brani che impreziosiscono il nuovo album “Santa Tenerezza” rendendo così l’urgenza una loro cifra distintiva. La sintesi artistica di un suo periodo della vita “non particolarmente felice” che gli ha permesso, però, di rendere la propria fragilità un contenitore di suoni, suggestioni, ricordi virati dal tempo, come spiega parlando di questa sua nuova fatica “autobiografica al 102%” eccetto quella “La città ci manda a letto” condivisa con Emma Nolde che arriva a fine ascolto. “Appartengo alla categoria di quelli che la notte ‘chiudono’ i locali, incollati alla sedia finché non li buttano fuori” racconta il cantautore fidentino trapiantato da un ventennio a Milano, all’anagrafe Giuseppe Peveri, classe ’76.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La Santa Tenerezza di Dente: “Le mie canzoni a bassa voce parlano di ore piccole e futuro. Sanremo? Ora no, aspetto il tempo giusto. Lucio Corsi un alieno interessante”
- La Santa Tenerezza di Dente: “Le mie canzoni a bassa voce parlano di ore piccole e futuro. Sanremo? Ora no, aspetto il tempo giusto. Lucio Corsi un alieno interessante”
- La "Santa tenerezza" di Dente: "Un disco intimo, ma non cupo"
- Santa tenerezza di Dente è l’antidoto all’inebetente allegrezza
- Dente condivide i dettagli del nuovo album "Santa tenerezza"
- Marco Di Milia - tutti gli articoli
-
La "Santa tenerezza" di Dente: "Un disco intimo, ma non cupo" - “Santa Tenerezza” è il tuo album più arioso, con una copertina che trasmette leggerezza e sospensione tra le nuvole. Eppure, il disco è anche molto concreto e intimo. È così? Esatto, è un disco intimo ... (rockol.it)
-
Santa tenerezza di Dente è l’antidoto all’inebetente allegrezza - Esce un nuovo album del padre dell'indie Dente, Santa tenerezza, un lavoro in cui si parla di fragilità maschile, come usa oggi ... (361magazine.com)
-
Intervista – DENTE: “Santa Tenerezza”, un viaggio tra fragilità, memoria e musica autentica - Con Santa Tenerezza, Dente torna con un album che riflette sul tempo, sugli affetti e sulle piccole malinconie quotidiane ... (newsic.it)
Video Santa Tenerezza