La scure di Trump sugli studenti pro-Pal | revocati oltre 300 visti E l’arresto di Rumeysa Ozturk ora è un caso – Il video
Le manette per strada, quando la giovane donna stava camminando vicino a casa per andare a interrompere il digiuno del Ramadan. Gli uomini del Dipartimento per la Sicurezza nazionale sono in cinque, tutti in borghese e a volto coperto. Qualcuno, pur spuntando dall’ombra, indossa anche occhiali da sole come se volesse imitare i più celebri film di spionaggio. Ma a essere arrestata, martedì mercoledì 26 marzo a Somerville, in Massachusetts, non è un agente segreto. Rumeysa Ozturk, 30enne originaria della Turchia, è una semplice studentessa di dottorato della Tufts University. Viene presa, fatta salire in macchina e portata in un centro di detenzione in Louisiana, a migliaia di chilometri da casa. Le accuse a suo carico non sono ancora state formulate ufficialmente, il segretario di Stato americano Marco Rubio si è limitato a definirla: «Uno di quei pazzi».Leggi su Open.online
- Scure di Trump sulle proteste pro Palestina, arrestato il leader di quelle alla Columbia
- Antisemitismo, Trump cancella contratti per 400 milioni alla Columbia University | Usa revocano il visto a uno studente "pro Hamas"
- Trump taglia 175 milioni all’università della Pennsylvania: “Ha fatto gareggiare atleta transgender”
- Voci di chiusura per il consolato Usa a Firenze
- Trump taglia 175 milioni all’università della Pennsylvania: “Ha fatto gareggiare atleta transgender”
- Myanmar, stop ad aiuti alimentari per oltre un milione di persone. La scure dei tagli Usaid voluti da Trump
- Scure di Trump sulle proteste pro Palestina, arrestato il leader di quelle alla Columbia - Roma, 10 marzo 2025 – Nelle università americane è caccia agli studenti che protestano contro i bombardamenti su Gaza. Dopo il taglio da 400 milioni di dollari ai fondi federali destinati alla ... (msn.com)
- Scure di Trump sulle proteste pro Palestina, arrestato il leader di quelle alla Columbia - La protesta pro Palestina che si è infiammata la scorsa primavera nel campus della Columbia University è stata in pieno stile sessantottino. Gli studenti si sono barricati nelle aule dell ... (quotidiano.net)
- Scure di Trump sulle proteste pro Palestina, arrestato il leader di quelle alla Columbia - (Il Fatto Quotidiano) L'arresto di Mahmoud Khalil è il frutto della decisione dell'amministrazione Trump di arrestare e deportare gli studenti internazionali coinvolti in quelle che definisce ... (informazione.it)
Video scure Trump