L’amaro medaglia d’oro ha radici nella Valgraziosa
A Calci, ecco un altro oro e non è per il colore dei pregiati olii ma per un amaro che sale sul tetto di Europa. Si chiama "Sesto Senso" ed è L’amaro medaglia d’oro al Concours International de Lyon 2025, un "bitter spirit" che ha battuto oltre cento concorrenti. Sesto Senso si basa su un’antica ricetta scritta su una pergamena rinvenuta in una vecchia chiave "cava" nella falegnameria del padre di Massimiliano Poli il creatore di Sesto Senso che ha innovato senza stravolgere quell’antica ricetta. Come nasce Sesto Senso? "Una chiave antica abbandonata nel cassetto degli attrezzi di mio padre falegname. Durante una riparazione ad una finestra di una villa, sempre, a Calci mio padre trovò una chiave uguale alla sua vecchia, rugginosa e rotta in due. Tornato in falegnameria aprì il cassetto degli attrezzi e ebbe l’intuizione di romperla.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - L’amaro medaglia d’oro ha radici nella Valgraziosa
-
Sestosenso, l'amaro di Calci trionfa a Lione - Un viaggio iniziato tra le colline di Calci, un’eredità riscoperta e una visione che supera i confini: Sestosenso, l’amaro artigianale pisano, scrive un nuovo capitolo della sua storia con la medaglia ... (pisatoday.it)
- È triestino l'amaro migliore del mondo - TRIESTE - È l'Amaro del Carso il miglior amaro del mondo. Il prodotto dell'azienda di via delle Settefontane si è aggiudicato la medaglia d’oro con 95 punti e il prestigioso titolo di Amaro dell’Anno ... (triesteprima.it)
-
Le 20 città in cui si mangia meglio al mondo: amaro in bocca per l'Italia. Un capoluogo al 19esimo posto (dopo il primo), ecco quale - Tanti i motivi d'orgoglio per gli italiani. Ma tra i primi sicuramente il cibo. Tra le tradizioni, così variegata da regione a regione, e i sapori mediterranei, l'Italia spesso ... (msn.com)
Video L’amaro medaglia