Lavoro Calderone esulta ma c’è poco da festeggiare
Canta vittoria la ministra del Lavoro (all’indomani della polemica sulla sua laurea) Marina Calderone per i dati Inps sul Lavoro rivelati ieri. Secondo l’Istituto di statistica, infatti, a dicembre 2024, si sarebbe registrato un saldo annualizzato positivo di 375.000 posizioni di Lavoro nel settore privato. E, sempre per l’Inps, la variazione tendenziale annua sarebbe stata trainata in particolare dai contratti a tempo indeterminato: +315.000.Il trionfo del Lavoro poveroTutto bene, quindi? Non proprio. Costruzioni, commercio e ristorazione sono stati i settori trainanti delle nuove assunzioni, ma si tratta di settori caratterizzati da bassi salari e alta volatilità. Quello che si chiama Lavoro povero, insomma.Più precari e intermittentiE, se si va al di là del comunicato stampa dell’Inps, l’entusiasmo si smorza ulteriormente.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Lavoro, Calderone esulta ma c’è poco da festeggiare
- Lavoro, Calderone esulta ma c’è poco da festeggiare
- Assegno di inclusione, Calderone esulta: “26% trova lavoro”
- Ddl partecipazione, esulta Calderone: “L'approvazione è un passo importante per il mondo del lavoro". VIDEO
- Direttiva rider, alla fine a Bruxelles si trova il compromesso
- Post Rdc, il governo ammette: “Pochi soldi, zero formazione”
- Lavoro e disoccupazione, le ultime news aggiornate in tempo reale
-
Lavoro, Calderone esulta ma c’è poco da festeggiare - Calderone festeggia per i nuovo posti di lavoro certificati dall'Inps. Ma se si guardano i dati c'è molto poco da ridere Canta vittoria la ministra del Lavoro (all’indomani della polemica sulla sua ... (lanotiziagiornale.it)
-
Perché si parla delle lauree della ministra del Lavoro - Un'inchiesta giornalistica ha scoperto diverse cose che non tornano sul modo in cui le ha ottenute, e finora i suoi chiarimenti sono stati insufficienti ... (ilpost.it)
- Nel 2024 più morti sul lavoro, ma per Calderone sono diminuiti - Partiamo dall’intervista, nella quale Calderone afferma che i morti sui luoghi di lavoro sono diminuiti nel 2024. Sembra così escludere le morti in itinere. Inoltre, poco dopo, nella stessa ... (lanotiziagiornale.it)
Video Lavoro Calderone