L' Europa propone nuovi nomi per i vini dealcolati per renderli più attraenti sul mercato | da alcohol free a 00%

Nuova definizione per i vini no-low alcol, via libera agli estirpi dei vigneti con fondi nazionali, stop alle autorizzazioni per nuovi impianti in base alle esigenze di mercato e prolungamento della durata dei reimpianti, controllo delle rese, aumento dei fondi per interventi di contrasto alla crisi climatica e per il sostegno all'innovazione, tempi più lunghi per le azioni di promozione, un Qr code in etichetta armonizzato a livello europeo per calorie e ingredienti, potenziamento dei compiti dei Consorzi per promuovere l'enoturismo.Sono, in sintesi, le misure contenute nel Pacchetto vino, la proposta legislativa che la Commissione europea ha approvato venerdì 28 marzo e che sarà presentata nelle prossime settimane al Parlamento e al Consiglio Ue. Il documento si basa in gran parte sulle richieste avanzate a Bruxelles a dicembre 2024 dal Gruppo di alto livello vino.
L

Gamberorosso.it - L'Europa propone nuovi nomi per i vini dealcolati per renderli più attraenti sul mercato: da alcohol free a 0,0%

Leggi su Gamberorosso.it

  • L'Europa propone nuovi nomi per i vini dealcolati per renderli più attraenti sul mercato: da alcohol free a 0,0%
  • L'Efsa propone nuovi limiti di residuo per i prodotti rameici
  • RearmEurope La Commissione Ue propone un fondo comune di difesa da centocinquanta miliardi di euro
  • Calamità naturali: l’UE propone nuove misure di sostegno per gli Stati membri colpiti
  • L’UE propone di tagliare i dazi sulle auto USA per evitare la guerra commerciale con Trump
  • Von der Leyen propone un nuovo corso per l'UE: economia, difesa e diritti umani
Ne parlano su altre fonti

  • L'Efsa propone nuovi limiti di residuo per i prodotti rameici - Voci dall'Europa: pubblicato uno statement dell'agenzia ... fatto che ha reso necessario proporre dei nuovi limiti di residuo sulle derrate alimentari. La patata bollente è stata, come sempre ... (agronotizie.imagelinenetwork.com)
  • Nuovi equilibri energetici. All’Europa ora serve strategia, coordinamento e innovazione - L’Europa affronta una fase di grande incertezza ... L’intero comparto della mobilità elettrica, con 13 milioni di nuovi veicoli, ha assorbito investimenti per 638 miliardi $, seguito dal ... (qualenergia.it)
  • Materiali avanzati, tessile e fotovoltaico: l'UE promuove l'innovazione con nuovi partenariati europei - La Commissione Europea evidenzia che ha compiuto un passo fondamentale nel promuovere la leadership tecnologica e gli obiettivi di sostenibilità dell’Europa fondando tre nuovi partenariati ... (ipsoa.it)

Video Europa propone