L’inarrestabile ascesa di Jakub Mensik | chi è il talento ceco che ha sconvolto Miami
Australian Open 2024, secondo turno. Hubert Hurkacz, numero 9 del mondo, è in difficoltà. È stato trascinato al quinto set da un 18enne che gli addetti ai lavori hanno sul taccuino da diverso tempo, ma che ancora non si era presentato al grande pubblico. Si chiama Jakub Mensik, viene dalla Repubblica Ceca e in Australia era già stato protagonista due anni prima, perdendo la finale juniores contro Bruno Kuzuhara. Poco male se la partita contro Hurkacz finirà con una sconfitta, ormai la presentazione al mondo è stata fatta, il percorso dei grandi cominciato. Quel percorso che, a un anno di distanza, ha trovato ora una piena esplosione in Florida, nel Masters 1000 di Miami. Il momento in cui è diventato il capofila (senza essere il numero 1 ceco) di un movimento che sta tornando nel gotha del tennis mondiale.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - L’inarrestabile ascesa di Jakub Mensik: chi è il talento ceco che ha sconvolto Miami
-
Mensik, l'ascesa di un predestinato: a Miami la prima semifinale "1000" - Il grande pubblico si è accordo di lui quando all’Australian Open del 2024 portò Hubert Hurkacz (al tempo n. 9 ATP) al quinto set. Da allora, ... (sport.tiscali.it)
-
Miami, Mensik stupisce e va in semifinale - E' Jakub Mensik il primo a raggiungere Grigor Dimitrov nel tabellone delle semifinali del Miami Open. Il ceco (n.54) ha sconfitto in due set il ... (sport.tiscali.it)
- Tifosi di Fonseca inferociti interrompono la sfida Mensik-Draper: caos mai visto a Miami, cosa è successo - Momenti di caos durante la sfida tra Jakub Mensik e Jack Draper al Masters 1000 di Miami. Protagonisti? I tantissimi tifosi di Joao Fonseca. Il giovanissimo brasiliano sarebbe infatti dovuto ... (corrieredellosport.it)
Video L’inarrestabile ascesa