L’incontro tra Picierno e l’estrema destra israeliana spacca il Pd | Incompatibile con le nostre politiche

L’incontro tra l’europarlamentare del Pd, Pina Picierno, con esponenti dell’organizzazione di estrema destra israeliana e vicina alle posizioni dei coloni illegali, Idsf (Israel Defense and Security Forum), scatena l’ennesimo putiferio interno al Partito Democratico. La vicepresidente dell’Eurocamera non è nuova a posizioni, specialmente quando si trattano temi di politica estera e riarmo, di rottura rispetto alla maggioranza della delegazione Dem a Bruxelles e alla segreteria. Dopo le ruggini (abbastanza) nascoste dopo l’ultimo voto sul supporto all’Ucraina e sul Libro Bianco della Difesa Ue, venerdì la rottura è emersa pubblicamente con un gruppo di parlamentari italiani che hanno condannato al decisione dell’esponente Dem.“Abbiamo appreso dalla stampa italiana e internazionale che l’organizzazione Idsf (Israel Defense and Security Forum) che propugna apertamente le ragioni dei coloni in Cisgiordania, i crimini contro l’umanità perpetrati a Gaza e nega esplicitamente la soluzione di ‘due popoli due Stati’ ha incontrato la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno, il commissario alla Difesa e allo spazio della commissione Europea Kubilius e altri numerosi esponenti politici del Parlamento europeo – si legge in una dichiarazione di componenti Dem dell’Intergruppo parlamentare per la pace tra Israele e Palestina – Il Pd più volte ha ribadito l’urgenza del riconoscimento dello Stato di Palestina per offrire uno sbocco credibile alla prospettiva di pace e ha condannato con forza la politica di Israele di espansione degli insediamenti coloniali nonché i crimini orrendi perpetrati a Gaza dopo il 7 ottobre con oltre 50mila vittime.
L’incontro tra Picierno e l’estrema destra israeliana spacca il Pd |  Incompatibile con le nostre politiche

Ilfattoquotidiano.it - L’incontro tra Picierno e l’estrema destra israeliana spacca il Pd: “Incompatibile con le nostre politiche”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Picierno e gli incontri non dichiarati con la lobby di estrema destra israeliana
  • A Bruxelles il think tank della destra israeliana: c’è anche Picierno
  • Scandalo al Parlamento Europeo: Pina Picierno (PD) e l’incontro con i militari dell'estrema destra israeliana
  • Picierno riceve a Bruxelles lobby israeliana d’estrema destra
  • Israelgate, Pina Picierno incontra lobby israeliana d’estrema destra
  • M5s, 'basta ambiguità in Ue con l'estrema destra israeliana'
Ne parlano su altre fonti

  • incontro picierno estrema destraPicierno riceve a Bruxelles lobby israeliana d’estrema destra - L’eurodeputata del Pd Pina Picierno è tra i politici che hanno incontrato a Bruxelles i rappresentanti dell’Israel Defense and Security Forum (Idsf), un think tank israeliano di estrema destra compost ... (ilfattoquotidiano.it)
  • incontro picierno estrema destraIsraelgate, Pina Picierno incontra lobby israeliana d’estrema destra - Dopo il Qatargate sta ora per scoppiare l’Israelgate. Di che cosa si tratta? L’attività lobbista dell’Israel Defense & Security Forum, un think tank ... (pressenza.com)
  • Picierno riceve a Bruxelles lobby israeliana d’estrema destra: “Un incontro trasparente e legittimo” - La vicepresidente del Parlamento Europeo in un lungo post, ha spiegato la dinamica dell’incontro, sottolineando la sua totale trasparenza ... (casertace.net)

Video L’incontro tra