Lotito | In Italia ormai club quasi tutti in mano ai fondi non c’è più calcio italiano
(Adnkronos) – “Quando io ho proposto le multiproprietà, lo feci con una logica. Oggi tutti parlano di seconde squadre, ma queste coltivano solo un interesse sportivo, cioè quello di valorizzare i giovani e di avere una fucina dove metterli nella condizione di esprimersi per poi prenderli e portarli nella squadra principale. Questo ragionamento ha un senso dal punto di vista sportivo, ma non ha un senso dal punto di vista economico. Quando io investii, 12-13 anni fa, nella Salernitana, la presi in eccellenza. Poi mi hanno obbligato a vendere, hanno voluto stabilire il prezzo, e l’hanno svenduta a 10 milioni di euro. L’ultimo giorno, il 31 dicembre, a mezzanotte meno un minuto. Pensate, c’è uno a mezzanotte meno un minuto che sta a Capodanno, compra la società, stando a Dubai. Oggi questa cosa delle multiproprietà l’hanno eliminata”.
Leggi su .com

.com - Lotito: “In Italia ormai club quasi tutti in mano ai fondi, non c’è più calcio italiano”
- Lotito: "In Italia ormai club quasi tutti in mano ai fondi, non c'è più calcio italiano"
- Ucraina, Zelensky: "Da Usa nuova versione accordo su terre rare"
- Lotito: «De Laurentiis sta facendo benissimo, parlano i risultati. Altri club si limitano a sopravvivere
- Lotito, la Lazio è cosa sua: “Cessione del club? No, lo lascerò a mio figlio”
- Lazio, l'ex falconiere contro Lotito: "È scorretto, lo denuncio"
- Lotito: “Riluttante ai fondi e non vendo. Legends? Accordo legato allo sp
-
Lotito: "In Italia ormai club quasi tutti in mano ai fondi, non c'è più calcio italiano" - Claudio Lotito va all'attacco e punta il dito contro le squadre di Serie A con i conti in rosso. "Tutte queste società che spendono e spandono, sono sostenute da fondi, ma… Leggi ... (informazione.it)
-
Lotito: "Società fallite vincono i campionati: non c'è il coraggio per escludere le big" - Il numero uno della Lazio lancia pesanti accuse: "Tante squadre che oggi partecipano alla Serie A non avrebbero i requisiti per iscriversi al campionato" ... (msn.com)
- Lotito choc: "Ci sono società fallite che vincono i campionati, non possono nemmeno iscriversi" - Nel corso del suo intervento durante il corso da Team Manager organizzato dall’Associazione Sportiva LUISS, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato anche della situazione dei club nel si ... (msn.com)
Video Lotito Italia