Maimeri resti a Mediglia In bilico 43 posti di lavoro
Col rischio di una chiusura dello stabilimento locale, scatta lo sciopero alla Maimeri, storica ditta di Mediglia specializzata nella produzione di tempere e vernici per le belle arti. Col supporto di Filctem Cgil e Femca Cisl, ieri il personale e le Rsu hanno incrociato le braccia e organizzato un sit-in davanti all’azienda, per protestare contro l’ipotesi di una delocalizzazione della produzione nel Regno Unito e la conseguente dismissione del sito di Mediglia, che impiega 43 persone tra operai e amministrativi. Il trasloco oltre Manica è uno degli scenari ventilati dalla proprietà, la Fila (Fabbrica italiana lapis e affini), che dal 2014 detiene il 51% delle quote della Maimeri. La riorganizzazione si renderebbe necessaria a fronte delle perdite economiche che l’azienda medigliese ha accumulato e che impongono scelte non più procrastinabili.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - "Maimeri resti a Mediglia". In bilico 43 posti di lavoro
- "Maimeri resti a Mediglia". In bilico 43 posti di lavoro
-
"Maimeri resti a Mediglia". In bilico 43 posti di lavoro - Sciopero e manifestazione alla storica azienda di colori per le belle arti. La proprietaria Fila ha intenzione di chiudere e delocalizzare in Gran Bretagna. (ilgiorno.it)
-
La Maimeri a rischio chiusura, con trasloco in Inghilterra. Protestano i 43 lavoratori di Mediglia - Nel mirino l’ipotesi di spostare la produzione oltremanica e dismettere lo stabilimento locale. Sit-in davanti alla ditta per chiedere una strategia di rilancio ... (msn.com)
-
Mediglia: la storica fabbrica dei colori andrà in Inghilterra, la protesta sindacale e le parole dello storico titolare - VIDEO - Oggi 27 marzo è stata la giornata dello sciopero alla Maimeri. Quella delle bandiere stese, dei cartelloni e dei fischietti, per chiedere alla proprietà di salvare i 42 posti di lavoro dei lavoratori ... (ilcittadino.it)
Video Maimeri resti