Meloni sull' Ucraina | Infantile dover scegliere tra Usa e Ue
AGI - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni respinge con fermezza l'idea che l'Italia debba scegliere tra Stati Uniti ed Europa. Una scelta che considera tanto "Infantile" quanto "superficiale". Questo il messaggio consegnato in un'articolata intervista rilasciata al Financial Time sulla scia del summit appena concluso a Parigi della coalizione dei Paesi europei volenterosi. La premier - scrive il FT puntualizzando che si tratta della sua prima intervista rilasciata a una testata straniera - ha anche chiarito di non vedere il presidente Usa Donald Trump come un avversario e di voler continuare a rispettare il "primo alleato" dell'Italia: "Io sono conservatrice - si legge - Trump è un leader repubblicano. Sicuramente sono più vicina a lui che a molti altri, ma capisco un leader che difende i suoi interessi nazionali", ha detto Meloni.
Leggi su Agi.it
Agi.it - Meloni sull'Ucraina: "Infantile dover scegliere tra Usa e Ue"
- Meloni sull'Ucraina: "Infantile dover scegliere tra Usa e Ue"
- C'è stato il primo attacco in Russia con missili Usa. Cremlino: una risposta nucleare non è esclusa - Macron: "Putin ascolti la ragione"
- Giorgia Meloni: "Libertà è coniugare lavoro e maternità senza dover scegliere"
-
Meloni sull'Ucraina: "Infantile dover scegliere tra Usa e Ue" - AGI - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni respinge con fermezza l'idea che l'Italia debba scegliere tra Stati Uniti ed Europa. Una scelta che considera tanto "infantile" quanto "superficiale". (msn.com)
-
Usa-Ue, Meloni: "Scegliere è infantile. No a una frattura transatlantica" - La linea di Giorgia Meloni è chiara: pieno sostegno a Kiev e collaborazione con l'Unione europea, ma coinvolgimento degli Usa nei colloqui ... (iltempo.it)
-
Giorgia Meloni al Financial Times: "Infantile scegliere tra Trump e l'Europa" - La premier al quotidiano britannico: "Sono più vicina a lui che ad alcuni leader europei. Le sue critiche e quelle di Vance? Ce l'avevano con ... (huffingtonpost.it)
Video Meloni sull