Migranti e cittadinanza | il governo Meloni stringe le maglie cosa cambia con i nuovi decreti

Trasferimento dei Migranti irregolari nei Centri di permanenza per i rimpatri (Cpr) verso la struttura di Gjader in Albania e una stretta sulla concessione della cittadinanza italiana. Questa la strategia del governo Meloni, che ha dato il via libera a nuovi provvedimenti in Consiglio dei ministri. Per garantire l’attuazione dell’accordo con il premier albanese Edi Rama, è stato approvato un decreto-legge snello per riattivare i centri.“Il protocollo resta invariato”Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha chiarito che il protocollo non subirà modifiche e che le nuove misure non comporteranno costi aggiuntivi. Il decreto si limita a intervenire sulla legge di ratifica approvata dal Parlamento, consentendo così l’immediata riapertura della struttura di Gjader. “Il centro manterrà le sue funzioni e potrà accogliere i Migranti trasferiti dall’Italia, senza snaturarne l’uso originario” ha dichiarato Piantedosi in conferenza stampa.
Migranti e cittadinanza |  il governo Meloni stringe le maglie cosa cambia con i nuovi decreti

Dayitalianews.com - Migranti e cittadinanza: il governo Meloni stringe le maglie, cosa cambia con i nuovi decreti

Leggi su Dayitalianews.com

  • Pugno duro del governo su migranti e cittadinanza: cosa cambia con i nuovi decreti
  • Centri in Albania e cittadinanza, sì del Consiglio dei ministri ai decreti: ecco le novità
  • Cdm, dal Pnrr sulla scuola ai centri in Albania: i decreti
  • Colpo di mano del governo: nuova stretta sulle regole per ottenere la cittadinanza italiana
  • Centri in Albania e cittadinanza, i nuovi decreti del governo Meloni
  • Diritti: se il cittadino Milei passa la fila / Italia / aree / Home
Ne parlano su altre fonti

  • migranti cittadinanza governo meloniIl Governo Meloni estende il "modello Albania" ai migranti irregolari: approvato il decreto che sfida le resistenze giudiziarie - Tra le novità più discusse, la possibilità di trasferire nei centri di Shengjin e Gjader anche i migranti irregolari già detenuti ... Una mossa che, se da un lato rafforza la linea dura del governo ... (informazione.it)
  • Colpo di mano del governo: nuova stretta sulle regole per ottenere la cittadinanza italiana - L'obiettivo è quello di limitare gli abusi sullo "ius sanguinis", principio che si basa sulla discendenza da cittadini italiani ... (today.it)
  • migranti cittadinanza governo meloniPugno duro del governo su migranti e cittadinanza: cosa cambia con i nuovi decreti - Trasferimento dei migranti irregolari che sono nei Centri di permanenza per i rimpatri (Cpr) nella struttura di Gjader, in Albania. Una stretta sulla concessione della cittadinanza italiana. La ricett ... (informazione.it)

Video Migranti cittadinanza