Migranti in Albania avanti tutta | il governo vara un super Cpr a costo zero e blocca toghe rosse e sinistra
Sui Migranti in Albania il governo Meloni non arretra, dopo le sentenze “blocca-trasferimenti” dei giudici, anzi: con un decreto approvato in Consiglio dei ministri si mette mano alle norme, elaborando un’evoluzione immune – almeno si spera – ai rilievi della magistratura, un “ritocco” alle finalità degli hot spot albanese che blinda quel “modello” che tutta l’Europa studia con attenzione. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al termine del Cdm, ha parlato di “operazione senza costi ulteriori”, replicando così all’opposizione che aveva sollevato il tema degli sprechi, entrando poi nel merito del decreto “che interviene sulla legge di ratifica del protocollo Albania, non sul contenuto del protocollo, rendendo possibile utilizzare la struttura già esistente anche per persone trasferite dall’Italia e non solo per quelle trasferite all’esito di procedure di soccorso in mare”.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Migranti in Albania, avanti tutta: il governo “vara” un super “Cpr” (a costo zero) e blocca toghe rosse e sinistra
- Migranti in Albania, avanti tutta: il governo "vara" un super "Cpr" (a costo zero) e blocca toghe rosse e sinistra
- Operazione Albania, avanti tutta: “L’Europa è con noi”. Le opposizioni: “Piano fallimentare”
- Avanti tutta sull’Albania, Meloni brinda ai rimpatri
- Migranti in Albania, Meloni avanti tutta: già pronto l'ordine alla Marina Militare
- Migranti in Albania, l'ira di Palazzo Chigi per il fermo non convalidato: avanti «a testa alta» e si punta sulla Cassazione
- Migranti in Albania, il governo: "Andiamo avanti". Meloni vede commissario Ue Brunner
-
Cdm, in Albania Cpr per irregolari anche dall'Italia - Finora potevano essere trasferiti solo migranti soccorsi in acque internazionali da nave appartenenti ai corpi dello stato ... (tg.la7.it)
-
Migranti Albania, decreto in cdm: dalla cittadinanza al Pnrr, tutte le misure all'odg - Riunione del Consiglio dei ministri. Fra i provvedimenti all'ordine del giorno, ci sono tre decreti legge: uno in materia di cittadinanza, uno per il contrasto dell'immigrazione ... (ilmessaggero.it)
-
Migranti in Albania, ok ai trasferimenti nei Cpr - Il testo contiene ‘disposizioni urgenti per il contrasto dell’immigrazione irregolare’. Il provvedimento, secondo quanto si apprende, prevede la possibilità di trasferire anche nella struttura ... (msn.com)
Video Migranti Albania