Modulo Baldini cerca l’assetto ideale Col Legnago una Spal offensiva
Un anno fa, dopo l’esonero di mister Colucci, Mimmo Di Carlo tornò a Ferrara proponendo un 4-4-2 estremamente offensivo che alla fine si rivelò efficace anche in fase difensiva. Quel sistema di gioco esaltò le caratteristiche di una serie di giocatori che trascinarono la Spal alla salvezza. Sono pochissimi gli allenatori che – almeno a parole – considerano fondamentale il Modulo, anche se ognuno ha le proprie preferenze. Mister Baldini è tradizionalmente considerato un tecnico da 4-3-3: è arrivato in biancazzurro con questa etichetta, ma a fronte dei problemi manifestati dalla propria squadra ha provato ripetutamente a cambiare assetto. Coi risultati (disastrosi) che ben conosciamo. Prima della trasferta di Piancastagnaio, aveva affermato di averle provate praticamente tutte. Ad eccezione del 3-5-2, che ha funzionato sul campo della Pianese ma non ha prodotto gli effetti sperati nelle partite successive.
Leggi su Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - Modulo, Baldini cerca l’assetto ideale. Col Legnago una Spal offensiva
- Modulo, Baldini cerca l’assetto ideale. Col Legnago una Spal offensiva
- Pescara-Spal 1-1, i biancazzurri tornano a muovere la classifica/LA DIRETTA
- 4-3-3 o 4-2-3-1? Non è un problema di modulo, ma di qualità della rosa....
- Notizie di sport di Veneto di oggi
-
Modulo, Baldini cerca l’assetto ideale. Col Legnago una Spal offensiva - Col 4-2-3-1 sarebbero Molina e Karlsson a contendersi il ruolo di centravanti, con Antenucci o Parigini seconda punta ... (msn.com)
- Baldini: “Allegri vuole scuotere la Juventus con il cambio modulo” - Intervistato a Radio Bianconera, la firma di Tuttosport, Sergio Baldini, ha parlato di possibili novità nella ... Comunque la Juve è passata al 4-3-3 che credo possa essere il modulo del futuro, come ... (juvenews.eu)
Video Modulo Baldini