MotoGP Morbidelli vola sul bagnato ad Austin in FP1 Marquez cade ed è 3 buon avvio di Bagnaia
Si è appena conclusa con il miglior tempo di Franco Morbidelli la prima sessione di prove libere del Gran Premio delle Americhe 2025, valevole come terzo appuntamento stagionale del Mondiale di MotoGP. Il weekend texano è cominciato con una sessione bagnata che potrebbe rivelarsi comunque abbastanza indicativa, alla luce delle previsioni meteo di sabato e domenica.Al COTA di Austin il più veloce della FP1 è stato Morbidelli con la Ducati del team VR46, fermando il cronometro in 2’12?531 dopo aver messo in evidenza un ottimo ritmo per tutto il turno. Il pilota romano ha preceduto la Yamaha dello specialista australiano Jack Miller, secondo a soli 83 millesimi dalla vetta, mentre il leader del campionato Marc Marquez si è piazzato in terza posizione a 249 millesimi.Il fuoriclasse catalano ha trovato subito un buon passo sotto la pioggia con la sua Ducati GP25 ufficiale, incappando nella prima caduta (highside in curva 2, senza conseguenze) della stagione ma reagendo alla grande nell’ultimo run della sessione con dei giri estremamente competitivi.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - MotoGP, Morbidelli vola sul bagnato ad Austin in FP1. Marquez cade ed è 3°, buon avvio di Bagnaia
-
Morbidelli vola sul bagnato davanti a Miller e Marquez, Bagnaia 6° - Il weekend della MotoGP per il GP delle Americhe si apre col miglior tempo di Franco Morbidelli nelle libere. Il pilota del team Ducati VR46 chiude la sessione, condizionata dalla pioggia che ha bagna ... (msn.com)
-
MotoGP, Austin, FP1: Morbidelli mago del bagnato davanti agli specialisti Miller e Marquez - MotoGP: Franco ha fatto la differenza sotto la pioggia. Una caduta per Marc, Bagnaia è 6° dietro a Zarco e Acosta. Tanti problemi tecnici per Aprilia ... (gpone.com)
- MotoGP | Morbidelli, digiuno interrotto: "Sul podio per restarci" - Era dal 2021 che Franco Morbidelli non riusciva a calcare il podio di MotoGP, ma il lungo digiuno durato 1414 giorni si è finalmente interrotto nel GP d'Argentina. E' stata infatti una ... (it.motorsport.com)
Video MotoGP Morbidelli