Nautor Swan | Nuovi Cantieri a Viareggio per Yacht di Lusso Sostenibili
I prestigiosi sailing Yacht Nautor Swan saranno presto costruiti in città, come già annunciato da Massimo Perotti, presidente di Sanlorenzo, il colosso della nautica che ha acquistato Nautor, ex proprietà di Leonardo Ferragamo. Nel nuovo piano di sviluppo industriale dedicato al brand, sono compresi due Cantieri posti in Darsena. Viene indicato, tra gli altri, il capannone ex Vismara davanti alla darsena Nuova, che per primo potrebbe ospitare un 42 metri, si dice ordinato da un armatore italiano. Sanlorenzo, che ha chiuso il 2024 con un fatturato record di 930,4 milioni, ha firmato un contratto con il gigante dei broker nautici Edmistone che, per trenta anni, ha venduto gli Yacht Perini Navi in America. Obiettivo di Edmistone è ovviamente quello di replicare e magari incrementare quei successi con i "maxi Swan" da 40 e più metri, realizzati in alluminio.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Nautor Swan: Nuovi Cantieri a Viareggio per Yacht di Lusso Sostenibili
- Nautor Swan: Nuovi Cantieri a Viareggio per Yacht di Lusso Sostenibili
- Nautor Swan a caccia di ultraricchi. Esplode il mercato dei superyacht
- Sanlorenzo in partnership con Edmiston per i nuovi Maxi alloy Swan
- Sanlorenzo, accordo con Edmiston e rotta su Viareggio per i maxi Swan
- Sanlorenzo raddoppia a Viareggio: "Presto un cantiere per i Nautor Swan 40 metri"
- Sanlorenzo prepara l’acquisto di un cantiere a Viareggio per Nautor Swan di 40 metri
-
Nautor Swan ed Edmiston: una partnership per il futuro della vela di lusso - Nautor Swan ed Edmiston hanno annunciato una nuova partnership commerciale finalizzata allo sviluppo di una gamma di superyacht a vela in alluminio oltre i 40 metri. Il primo modello sarà firmato da ... (pressmare.it)
-
Nautor Swan, accordo commerciale negli Usa per la nuova gamma di superyacht in alluminio - Il cantiere del gruppo Sanlorenzo ha siglato un’intesa di partnership con la Edmiston per la sua nuova linea di barche a vela da 40 metri in su ... (corriere.it)
-
La visione di Perotti, i maxi Nautor Swan tra Viareggio e gli Usa - Il primo Swan Alloy di 42 metri assemblato negli spazi ex Gianetti della località toscana, caccia alla manodopera ex Perini. Per dimensioni oltre i 56 metri ... (lastampa.it)
Video Nautor Swan