Nomadi digitali La montagna polo attrattivo
AMIATA I Comuni di Santa Fiora, Arcidosso e Castel del Piano possono essere luoghi in grado di attrarre i cosiddetti ’Nomadi digitali’ per questo ieri hanno ricevuto i partner del progetto Edin -European Digital Nomads, una delegazione di 7 persone provenienti da Spagna, Bulgaria, Italia, Irlanda, Norvegia, Finlandia e Lituania, accompagnati dall’assessore regionale all’economia e al Turismo, Leonardo Marras. Il progetto Edin European Digital Nomads, coordinato da Eixo Atlántico do Noroeste Peninsular (Spagna), ha lo scopo di rafforzare la capacità dei territori di attrarre i cosiddetti "Nomadi digitali", un fenomeno dai contorni ancora incerti che identifica più di una possibile figura (lavoratori dipendenti, professionisti, free-lance, artisti, ricercatori ecc.) che hanno come comune denominatore la possibilità di poter svolgere la propria attività in un luogo diverso da quello in cui risiedono e per un tempo variabile, grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Nomadi digitali. La montagna polo attrattivo
- Nomadi digitali. La montagna polo attrattivo
- Tutto il bello, l’unico e il particolare di sei borghi d’Italia pronti a rinascere
-
Nomadi digitali. La montagna polo attrattivo - AMIATA I Comuni di Santa Fiora, Arcidosso e Castel del Piano possono essere luoghi in grado di attrarre i cosiddetti ... (lanazione.it)
- I nomadi digitali e il progetto di accoglienza della neolaureata - “Vorrei sfruttare alcuni spazi della struttura per trasformarli in luoghi ricettivi per i nomadi digitali”. Un progetto ambizioso il cui spunto è arrivato dagli studi conseguiti all ... (unionesarda.it)
- Le migliori città per le lavoratrici Nomadi Digitali: la classifica - Quali sono le città più sicure in Italia, in Europa e nel mondo per le lavoratrici nomadi digitali? Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente e sempre più professioniste scelgono di ... (ultimenotizieflash.com)
Video Nomadi digitali