NON DICO ADDIO DI HAN KANG | Recensione
Han KANG, scrittrice sudcoreana vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 2024, è un’autrice che ha saputo conquistare il pubblico con la sua scrittura delicata ma potente, capace di trattare temi complessi come la solitudine, la memoria e il dolore. Non DICO ADDIO, pubblicato in Italia da Adelphi, è un romanzo che continua a esplorare l’infinita profondità dell’animo umano, con una particolare attenzione al rapporto tra il passato e il presente, tra la sofferenza e la guarigione. È una storia che ci invita a riflettere sulle cicatrici, sia individuali che collettive, e su come affrontarle.TramaLa protagonista di Non DICO ADDIO è Gyeong-ha, una donna che vive nel silenzio delle sue ferite interiori, lontana da tutto e da tutti. La sua vita è segnata da un’intensa solitudine, che diventa ancora più opprimente quando riceve una telefonata dall’amica di vecchia data, Inseon.
Leggi su Nerdpool.it

Nerdpool.it - NON DICO ADDIO DI HAN KANG: Recensione
- “Non dico addio”, il nuovo Han Kang
- “Non dico addio” di Han Kang: la scrittura letteraria si fa indagatrice dell’amore estremo
- “Non dico addio” di Han Kang
- (Io) Non dico addio. Sull’ultimo romanzo di Han Kang
- “Non dico addio” di Han Kang: un romanzo sulla memoria e sulla brutalità umana
- Nobel Han Kang, esce in Italia Non dico addio
-
L'addio alla musica di Bugo: “Non ho fretta di decidere cosa farò da grande” - Il ritiro dalle scene in un concerto il 1° aprile a Milano con tanti ospiti. "Piuttosto che continuare a sfornare dischi senza creatività preferisco fermarmi. Non ho mai voluto diventare un personaggi ... (ilfoglio.it)
- Han Kang costruisce monumenti e anti-monumenti di parole - Così Han Kang (1970), scrittrice coreana vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 2024, ha definito il suo ultimo romanzo, intitolato «Non dico addio», edito da Adelphi nella traduzione ... (ilgiornaledellarte.com)
Video NON DICO