Non solo Imamoglu Erdogan ha fatto arrestare anche il suo legale | per l’ex sindaco di Istanbul è un golpe di Stato

L’opposizione turca non si dà per vinta e tanto meno il mezzo milione di cittadini turchi, la maggior composta da giovani, che ogni giorno sfidano la polizia e i militari per protestare contro la detenzione del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu e l’arresto di quasi duemila manifestanti. Il maggior partito di opposizione, il repubblicano social democratico repubblicano Chp, di cui Imqmoglu è il rappresentante di spicco, ha convocato per domani, sabato, una protesta di massa a Istanbul per questa incostituzionale repressione del diritto di critica da parte del regime ormai chiaramente instaurato dal presidente della Repubblica Recep Tayyip Erdogan che è anche a capo del governo.L’ennesima dimostrazione della definitiva svolta autocratica del Sultano è l’arresto di Mehmet Pehlivan, uno degli avvocati che rappresentano il sindaco della più importante città della Turchia.
Non solo Imamoglu Erdogan ha fatto arrestare anche il suo legale |  per l’ex sindaco di Istanbul è un golpe di Stato

Ilfattoquotidiano.it - Non solo Imamoglu, Erdogan ha fatto arrestare anche il suo legale: per l’ex sindaco di Istanbul è un “golpe di Stato”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Non solo Imamoglu, Erdogan ha fatto arrestare anche il suo legale: per l’ex sindaco di Istanbul è un…
  • «Erdogan azzera ogni libertà. La protesta non si ferma puntiamo al voto anticipato»
  • Imamoglu vince le primarie con 15 milioni di voti. Erdogan: è solo uno spettacolo
  • Più di mille arresti in Turchia: le piazze esplodono dopo l'arresto di Imamoglu, Erdogan stringe la morsa
  • In Turchia non si fermano le proteste per l'arresto di Imamoglu. Affluenza record alle primarie del Chp
  • Arresto di Imamoglu: il nuovo volto dell'opposizione turca dietro le sbarre (ma non in silenzio)
Ne parlano su altre fonti

  • non solo imamoglu erdogan'Non mi piego', Imamoglu sfida Erdogan dal carcere - Ekrem Imamoglu - incoronato oggi dalle primarie principale sfidante di Erdogan alle prossime elezioni presidenziali - non demorde e continua a reagire anche dopo essere stato portato in prigione. (ansa.it)
  • ‘Non mi piegherò mai’, Imamoglu sfida Erdogan dal carcere - Ekrem Imamoglu - incoronato domenica dalle primarie principale sfidante di Erdogan alle prossime elezioni ... "Ha guadagnato la simpatia e l'amore non solo del Chp ma anche di tutti i segmenti ... (laregione.ch)
  • non solo imamoglu erdoganTurchia, Imamoglu sfiderà Erdogan alle presidenziali del 2028. Scontri e oltre mille arresti nella notte a Istanbul - Il sindaco di Istanbul, in carcere, votato da 15 milioni di persone. Il ministro dell'Interno accusa la piazza di tirare acido contro la polizia: «Quelli che scendono in piazza dovrebbero pensare bene ... (msn.com)

Video Non solo