Norman Parkinson Always in Fashion è il titolo della mostra sulla fotografia di moda a Palazzo Falletti di Barolo a Torino
Avete presente quei servizi fotografici ambientati fra città e luoghi esotici, in cui modelle e attrici sono riprese all’aria aperta, mentre camminano o sono concentrate in altre attività? Non una grande innovazione, verrebbe da pensare, anzi: un tipo d’immagine a cui siamo decisamente abituati. Non lo erano lettori e clienti degli anni ’40 e ’50, più inclini a osservare donne in pose spesso statiche. Bellissime, ma anche sconosciute: l’archetipo delle mannequin, ieratici manichini. Sashiko, l’antica arte del ricamo giapponese oggi tecnica d’alta moda X A sovvertire quel mondo fu una nuova generazione di fotografi.
Leggi su Iodonna.it

Iodonna.it - Norman Parkinson. Always in Fashion, è il titolo della mostra sulla fotografia di moda a Palazzo Falletti di Barolo a Torino.
-
Norman Parkinson, il fotografo che cambiò la moda - Norman Parkinson. Always in Fashion, è il titolo della mostra sulla fotografia di moda a Palazzo Falletti di Barolo a Torino. (iodonna.it)
-
Norman Parkinson. Always in Fashion: la mostra a Palazzo Falletti di Barolo - Dal 21 marzo al 29 giugno 2025, Palazzo Falletti di Barolo di Torino ospita la mostra Norman Parkinson. Always in Fashion, promossa da Ares, Terra Esplêndida e Iconic Images. L’esposizione è dedicata ... (mentelocale.it)
-
Sempre alla moda, Norman Parkinson cacciatore di bellezza - Norman Parkinson è stato tutto questo dalla metà degli anni Trenta ai primi mesi del 1990, cacciatore di bellezza che ha puntato l'obiettivo su top model celebri e giovani sconosciute divenute famose ... (msn.com)
Video Norman Parkinson