Nuova raccolta dei rifiuti conto alla rovescia

A San Lazzaro di Savena arriva la Nuova raccolta differenziata. Dal 9 giugno verranno progressivamente sostituiti tutti i cassonetti stradali. I nuovi contenitori per l’indifferenziato avranno un sistema informatizzato e dal 28 luglio si apriranno solo con la Carta Smeraldo. Il kit è gratuito e si ritira ai Punti Smeraldo che verranno allestiti sul territorio. Si estende l’area del porta a porta: per questi utenti la consegna di Carta Smeraldo e nuovi bidoncini si prenota a domicilio. Incontri pubblici e infopoint per illustrare le novità: il primo appuntamento è mercoledì 2 aprile. In maggio e giugno i cittadini di San Lazzaro avranno a disposizione numerose date nelle quali ritirare il kit ai Punti Smeraldo allestiti da Hera in alcuni luoghi del territorio: alle Officine San Lab, aperto dal 7 maggio all’8 giugno dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 12.
Nuova raccolta dei rifiuti conto alla rovescia

Ilrestodelcarlino.it - Nuova raccolta dei rifiuti, conto alla rovescia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Nuova raccolta dei rifiuti, conto alla rovescia
  • Conto alla rovescia per il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti
  • Tarip: cos'è e come funziona la nuova tassa sulla gestione dei rifiuti
  • Porta a porta, a Pesaro dall’1/1/25 cambiano i giorni di esposizione e raccolta: ecco i nuovi calendari
  • Sondrio: partito il conto alla rovescia per il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti
  • Raccolta rifiuti pericolosi: Categoria 4 e 5 Albo Gestori
Ne parlano su altre fonti

  • nuova raccolta rifiuti contoDal 2025 è obbligatorio buttare i vestiti nel cassonetto giusto, ma la raccolta differenziata dei rifiuti tessili funziona davvero? - Il sistema fa acqua da tutte le parti: l’Italia non è pronta, e il riciclo è solo una parte del problema. Ne parliamo con Dario Casalini (Slow Fiber) ... (vanityfair.it)
  • nuova raccolta rifiuti conto"La raccolta dei rifiuti?. Sta funzionando bene" - Cassonetti in vie trafficate, il sindaco Ricci replica al consigliere Minissale "Stiamo valutando ogni singola situazione con l’aiuto della polizia locale". (msn.com)
  • Nuova modalità raccolta rifiuti: presto una delibera di Giunta per una proroga tecnica del provvedimento - Sabrina Mandolini (FdI) ha chiesto un bilancio sulla sperimentazione delle nuove modalità di raccolta dei rifiuti per le utenze non domestiche nel centro storico alla luce di un recente incontro con ... (orvietosi.it)

Video Nuova raccolta