Nuovo regolamento edilizio il sindaco di Legnano risponde alla Lipu | Rondini e rondoni tutelati

Legnano (Milano) – «Rondini e rondoni risultano ampiamente tutelati all’interno del regolamento edilizio adottato» e «l’incresciosa vicenda mediatica è stata alimentata dal vostro responsabile Relazioni istituzionali ed Ecologia della cultura, dottor Danilo Selvaggi». Sono queste le parole che il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, ha utilizzato nella lettera scritta al presidente Lipu, Alessandro Polinori, per smentire che, all’interno del regolamento edilizio comunale, le norme penalizzino tra gli altri Rondini e rondoni così come continua a sostenere il consigliere comunale del Movimento dei Cittadini, Franco Brumana. Se per quest’ultimo, ancora oggi, le norme così come sono scritte impediscono «la nidificazione di tutti gli uccelli», il primo cittadino ha una diversa posizione: «Come saprà, un simile regolamento è frutto di una concertazione tra Stato, Regioni, e Province/Città Metropolitane ed Enti Locali - scrivono Radice e l’assessore alla Città futura, Lorena Fedeli, nella lettera - .
Nuovo regolamento edilizio il sindaco di Legnano risponde alla Lipu |  Rondini e rondoni tutelati

Ilgiorno.it - Nuovo regolamento edilizio, il sindaco di Legnano risponde alla Lipu: “Rondini e rondoni tutelati”

Leggi su Ilgiorno.it

  • Nuovo regolamento edilizio, il sindaco di Legnano risponde alla Lipu: “Rondini e rondoni tutelati”
  • Regolamento edilizio, interviene il sindaco: "Rondini e rondoni sono ampiamente tutelati"
  • "Decisione grave e inopportuna. Cancellatela": la Lipu salva le rondini di Legnano e scrive al Sindaco
  • Lipu Parabiago contro il regolamento edilizio di Legnano scaccia rondini: "Abbiamo scritto al sindaco"
  • Approvata la revisione del Regolamento edilizio comunale
  • Giardini «tascabili», orti e tetti verdi: così l'edilizia di Trento diventa green
Ne parlano su altre fonti

  • nuovo regolamento edilizio sindacoNuovo regolamento edilizio, il sindaco di Legnano risponde alla Lipu: “Rondini e rondoni tutelati” - Radice fa chiarezza dopo l’allarme e le polemiche sulle norme anti-volatili. “Sono stati analizzati molteplici aspetti e le regole a salvaguardia delle specie protette” ... (ilgiorno.it)
  • Regolamento edilizio, interviene il sindaco: “Rondini e rondoni sono ampiamente tutelati” - A spegnere l'allarme lanciata dalla Lipu, sulla scia di quanto dichiarato dal consigliere comunale del Movimento dei Cittadini, Franco Brumana, sono il sindaco Lorenzo Radice e l'assessore all'Urbanis ... (legnanonews.com)
  • Il nuovo Regolamento Edilizio del Comune di Firenze - In seguito alla decisione dell'organo regionale di controllo che lo ha ritenuto esente da vizi di legittimità, è entrato in vigore il Nuovo Regolamento edilizio del Comune di Firenze nel testo ... (nove.firenze.it)

Video Nuovo regolamento