Obbedienti e disobbedienti
Al contrario degli Obbedienti, i DisObbedienti non si arrestano laddove si trova la linea dell’orizzonte visibile. Entrambi abitanti dell’Isola del Presente, circondata dai mari dell’Incertezza e del Rischio, i primi inforcano occhiali adatti a scrutare le mappe della conoscenza fittamente punteggiate di dati statistici del passato recente e remoto. Le lenti fanno loro vedere scenari futuri compatibili con le tendenze proiettate dai dati passati. Ispessite dai big data – la grande raccolta di dati grazie alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione – quelle lenti sembrano oggi agli innovatori Obbedienti ancora piu? affidabili e in grado di estendere l’abilita? di prevedere. Il futuro distante appare loro davvero vicino.Una minoranza la cui aggressivita? dipende dal contesto istituzionale, sociale e imprenditoriale che li vede protagonisti, gli innovatori DisObbedienti scartano i trend tracciati con le mappe della conoscenza disponibili.Leggi su Ildenaro.it
- Obbedienti e disobbedienti
- Ordinazioni femminili a Roma. Obbedienti allo Spirito, disobbedienti a una legge discriminatoria
- Perché l’obbedienza è di nuovo una virtù
- Come sgridare cane e gatto quando non accettano i rimproveri e sono disobbedienti
- Libertà, obbedienza e speranza: la lezione di Mancuso. VIDEO
- Obbedienza o disobbedienza? L’etica della responsabilità nell’azione educativa di don Milani
- Libere disobbedienti innamorate | Se un film racconta il femminismo in Medio Oriente - Libere disobbedienti innamorate celebra l'indipendenza e l'emancipazione femminile in Medio Oriente, tra il glamour alla Sex and the City e le tradizioni islamiche. Ecco perché dovreste ... (msn.com)
- Bush a Roma - I Disobbedienti si preparano. Nunzio D'Erme: «Noi tendenzialmente siamo pacifisti, fino a quando non ci provocano» - ROMA - Azioni di disturbo a sorpresa come blocchi stradali, al momento top-secret, e corteo pacifista tutto all'insegna del «No Bush, No war». Sono le due carte che i Disobbedienti si preparano ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- Lo studio del Politecnico: «Semafori obbedienti a bus e tram per far viaggiare i mezzi pubblici più veloci» - Semafori «obbedienti» ai mezzi pubblici. Che concedano sempre il verde a tram e bus, come accade nella maggior parte delle città tedesche e olandesi. Obiettivo: se mancano autisti, si può ... (msn.com)
Video Obbedienti disobbedienti