Patto diabolico con Gheddafi | chiesti sette anni per Sarkozy Cade la maschera dell’uomo divorato dalla sua ambizione
sette anni di carcere, 375 mila euro di multa e cinque anni di ineleggibilità. È quanto hanno chiesto gli inquirenti francesi per Nicolas Sarkozy: un prezzo salato, ma che l’accusa definisce equo per una presidenza che, secondo loro, si sarebbe piegata all’oro sporco di Tripoli. L’ex inquilino dell’Eliseo, già col braccialetto elettronico per la precedente condanna per corruzione, ha ascoltato le requisitorie. E in aula, sotto i riflettori di una Francia che scruta se stessa, calano le maschere: non l’uomo di Stato, ma il demiurgo di un Patto indicibile. «Dietro l’immagine della figura cui milioni di cittadini hanno accordato fiducia, si delinea la sagoma di un uomo divorato dall’ambizione personale, pronto a sacrificare sull’altare del potere quei valori essenziali», il ritratto tracciato dal viceprocuratore Quentin Dandoy.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Patto diabolico con Gheddafi: chiesti sette anni per Sarkozy. Cade la maschera dell’uomo “divorato dalla sua ambizione”
- Patto diabolico con Gheddafi: chiesti sette anni per Sarkozy. Cade la maschera dell’uomo "divorato dalla sua ambizione"
-
Il processo sui finanziamenti di Gheddafi e il lato oscuro della Francia: il pm chiede 7 anni per Sarkozy - In dodici settimane di udienze è emerso “un quadro molto oscuro di una parte della nostra Repubblica. Un quadro segnato dalla corruzione, alimentata dall’ambizione, dalla sete di potere e dall’avidità ... (ilfattoquotidiano.it)
- Nicolas Sarkozy a processo per il patto con Gheddafi: "Corruzione senza precedenti e indecente" - La Corte penale di Parigi ha chiesto ... per "un patto di corruzione inconcepibile, senza precedenti e indecente". Per il procuratore Philippe Jaeglè l'aggravante è la stipula di un accordo "con il ... (europa.today.it)
Video Patto diabolico