Personale ATA | la riforma introduce nuove qualifiche e incentivi
La riforma del Personale ATA segna un cambiamento significativo nel sistema scolastico italiano, introducendo nuove figure professionali e percorsi di crescita. L’obiettivo principale riguarda la valorizzazione delle competenze, il riconoscimento di nuove responsabilità e l’adeguamento degli stipendi alle nuove mansioni. Tra le principali novità emergono l’istituzione degli Operatori ATA e delle Elevate Qualificazioni (EQ), due . Personale ATA: la riforma introduce nuove qualifiche e incentivi Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Personale ATA: la riforma introduce nuove qualifiche e incentivi
- Riforma contrattuale del personale Ata: nuove opportunità e sfide per il settore scolastico
- ATA, in arrivo l’attivazione delle progressioni tra aree da Collaboratori ad Operatori
- Dall'anno prossimo nella nuova scuola si studia latino alle medie e la Bibbia alle elementari
- Scuola, riduzioni di organico per docenti e personale ATA: ecco cosa cambia
- Assicurazione sanitaria per docenti e ATA, D'Aprile (Uil Scuola Rua): "Fatto positivo quando si interviene per il personale, ma ci riserviamo di verificarne meglio i contenuti"
- Concorso ATA in Trentino: bando per 300 collaboratori scolastici, domande dal 13 febbraio 2025 su Vivoscuola
-
Riforma contrattuale del personale Ata: nuove opportunità e sfide per il settore scolastico - Il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) rappresenta una colonna portante del sistema scolastico italiano. Con la recente riforma contrattuale, sono state introdotte importanti novità c ... (tecnicadellascuola.it)
- Docenti e ATA: fino a 3.000 euro a testa all’anno per le Spese mediche - Il governo ha approvato una nuova misura che introduce un’assicurazione ... concreto ai docenti e al personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA). Il Ministro dell’Istruzione e del ... (msn.com)
Video Personale ATA